L’insalata di riso alla cantonese a modo mio è un piatto semplice, ma allo stesso tempo particolare che piacerà a tutti! Ecco la ricetta sprint!
In questa stagione, il riso all’insalata è il classico primo piatto da preparare, si desidera un piatto fresco, che si può preparare in anticipo e poi portare con se anche al mare o se si pranzo in ufficio.
Un piatto molto particolare, si prepara con riso, uova, lattuga e prosciutto cotto, mix di profumi e sapori che metteranno il buon umore in tavola. Cosa aspetti, leggi passo passo la ricetta sprint e provaci anche tu!
Si metteranno in fila per assaggiarla, un piatto semplice, ma allo stesso tempo diverso dalle solite insalate di riso che siamo abituati a preparare. Che ne dici, vuoi scoprire la ricetta?
Leggi anche: Gnocchi alle vongole: un mix di sapori davvero sorprendenti, questa ricetta ti stupirà
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto iniziamo a cuocere il riso, metti abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione, versiamo il riso e lasciamolo cuocere. Scoliamo e lasciamo raffreddare.
Leggi anche:Fusilli cremosi all’ortolana: ricca di verdure e super invitante, un sapore avvolgente impareggiabile
Passiamo alla frittata, mettiamo in una ciotola le uova, aggiungiamo un po’ di sale e il latte, sbattiamo energicamente e mettiamo poi in una padella antiaderente l’olio extra vergine d’oliva, riscaldiamo e aggiungiamo la frittata e poi strapazziamo con una spatola e mettiamo in un piatto a raffreddare.
Leggi anche: Straccetti prezzemolati impossibile dirgli di no, leggeri gustosi, pronti in un attimo
In una ciotola mettiamo i piselli ben sgocciolati dal loro liquido di governo, poi il prosciutto cotto, le uova strapazzate, le carote tagliate a dadini, il riso e condiamo con l’olio extra vergine di oliva e sale e mescoliamo. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo raffreddare in frigo per mezz’ora, poi serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…