L’insalata di riso con legumi e verdure è un piatto fresco e salutare che puoi preparare ogni volta che vorrai buona da gustare anche al mare.
Scopri una ricetta diversa dalle solite insalate di riso, invece dei soliti ingredienti questa è speciale, si prepara anche con i legumi, piselli e ceci, ma se vuoi puoi aggiungere anche le lenticchie.
Questa insalata si prepara con ingredienti sani, saporiti e gustosi, molto leggeri, puoi gustarla per una gita fuori casa oppure a casa con la tua famiglia. Scopriamo la ricetta sprint così anche tu potrai gustarla.
Insalata di riso con legumi e verdure: la preparerai spesso
Oggi ti sveliamo questa ricetta, la preparazione è facile e veloce, solo il riso dovrai cuocere, i restanti ingredienti si aggiungono direttamente. Non solo pomodori e tonno, ma anche ceci, mais, piselli e sott’aceti, si consiglia di tagliarli piccoli. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Leggi anche: Stanca della solita insalata di riso? Prova questa con lenticchie e verdure, genuinità e leggerezza a tavola
Ingredienti per 4 persone
- 250 g riso per insalate
- 150 g di ceci cotti
- 150 g di piselli cotti
- 1 peperone rosso
- 150 g di mais cotti
- 180 g di tonno al naturale
- 150 g di pomodori
- sott’aceti q.b.
- 150 g di olive verdi
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo piatto speciale che lascerà di stucco tutti, si consiglia di iniziare dalla cottura del riso. Mettiamo abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo il riso per insalata. Lasciamolo cuocere, seguire le indicazioni riportate sulla confezione. Nel frattempo che si cuoce il riso prepariamo il condimento.
Leggi anche: Insalata di riso fredda con gamberetti e zucchine, poche calorie ed è subito pronta
Laviamo i pomodori e il peperone, da quest’ultimo eliminiamo la calotta, tagliamolo a metà, rimuoviamo i semini e i filamenti e tagliamolo a listarelle. Mettiamo in una ciotola e aggiungiamo i pomodori tagliati. Uniamo il mais sgocciolato, il tonno, rimuovere l’olio, i ceci e i piselli, i sott’aceti, le olive verdi denocciolate. Infine aggiungiamo il riso e condiamo con olio extravergine di oliva e sale.
Leggi anche: Salsicce con zucchine e patate: per una cena leggera, goduriosa e veloce, ma con il minino sforzo
Mescoliamo delicatamente con un cucchiaio e copriamo la ciotola con il riso con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo e dopo un’ora serviamo.
Buon Appetito!