Se vuoi gustare anche fuori casa un piatto sano fresco e particolare, ecco l’Insalata di riso con pollo al curry e verdure, pratico e delizioso da mangiare quando vuoi.
In vista dell’estate si ha sempre più voglia di gustare un piatto fresco pratico e sano che possa mettere tutti d’accordo e magari sia anche pratico e perfetto da mangiare fuori casa, ecco l’Insalata di riso con pollo al curry e verdure, lo puoi preparare quando vuoi in modo velocissimo.
Come accennato é di sicuro un piatto molto pratico, si prepara velocemente e senza lunghi tempi di attesa, vi basta scaldare il riso ed unirlo ad un delizioso pollo piastrato e condito con un pò di olio insaporito al curry, accompagnato con piselli, carote e mais che completeranno alla perfezione questo piatto originale da veri chef.
Cosa aspettate allora? Provate questo piatto dalle mille qualità e dalla bontà eccezionale, vi lascerà senza parole.
Leggi anche: Insalata di verdure e legumi: il contorno ricco dal sapore contadino che metterà d’accordo tutti a tavola
Leggi anche: Spaghetti all’insalata con zucchine e patate, viste le belle giornate meglio optare per qualcosa di fresco e gustoso
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di riso
250 g di petto di pollo
curry q.b
150 g di piselli
100 g di mais
200 g di carote
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
basilico tritato q.b
Per realizzare questo fantastico e freschissimo piatto, per prima cosa lessate il riso in acqua e sale per il tempo indicato sulla confezione, poi scolatelo e tenetelo da parte a raffreddare, ci vorranno all’incirca 20 minuti di cottura.
Lessate anche piselli e carote in due diversi recipienti colmi anch’essi di acqua insaporita con il sale e lasciate in cottura per circa 12/15 minuti, dopodiché scolate e versate in una ciotola capiente a raffreddare. Quando saranno fredde riducete le carote a tocchetti, poi insieme ai piselli unitele ai mais, condite con un pò di olio extravergine di oliva, un pizzico di curry e basilico tritato.
Leggi anche: Insalata di riso con zucchine e fagiolini: per un pranzo fresco e leggero che sa di primavera
Piastrte il petto di pollo, dopo la cottura conditelo con una miscela di olio e curry spennellato, riducetelo a straccetti e aggiungetelo alle verdure insieme al riso, mescolate e sarà pronto da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…