Volete mangiare qualcosa di buono, senza glutine e subito pronto che sazia senza appesantire, dovete assolutamente provare l’insalata di riso con sole verdure
Facilissima e veloce da preparare, è il piatto leggero più favoloso che potrete mai assaporare quest’oggi. Con pochissime calorie e ancor meno grassi, si tratta di una prelibatezza da leccarsi i baffi che fa restare o tornare in forma in pochi minuti facendoti fare il pieno di vitamine e sali minerale, e con grande gusto.
Gli ingredienti da usare sono pochissimi e tutti facilmente reperibili se non già presenti in ogni cucina. Assolutamente stupefacente, un cucchiaio tira l’altro e questa insalata perciò sparisce dalla ciotola di portata in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato per prepararli. Rinfrescatevi, dunque, fuori e dentro con un piatto unico da leccarvi i baffi che vi fa sentire subito meglio ed essere più belli.
Colorata e appetitosa, ecco l’insalata più buona che puoi mai mangiare
Perfetto per abbassare la temperatura del corpo, questa insalata è talmente buona che non c’è proprio motivo per non prepararla immediatamente. Così preparata, piace moltissimo anche ai bambini che quindi ne divoreranno subito una porzione mangiando un sacco di verdure senza fare alcun capriccio se non quelli necessari per averne una seconda porzione. E vi pare poco? E per di più, non dovete proprio preoccuparvi se non sapete cucinare perché questa prelibatezza la possono preparare proprio tutti e con pochissima fatica, quindi anche voi. Vi basterà, infatti, seguire le indicazioni sotto riportate e in pochissimi minuti la potrete presentare per la gioia di grandi e piccini. Fredda e gustosa, non potrebbe essere diversamente.
- Ingredienti per 2 persone
- 180 g di rico per insalate
- broccoli q.b.
- sale q.b.
- un filo di olio evo grezzo
- prezzemolo fresco q.b.
- un barattolo di giardiniera
- qualche chicco di mais precotto
Procedimento per fare l’insalata di riso con sole verdure
Mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore. A quel punto gettateci le punte dei broccoli mondati e fatecele sbollentare per qualche minuto prima di scolarle e farle raffreddare in una scodella. Continuate a cuocere la solita acqua fino a farla gorgogliare di nuovo e aggiustatela di sale. Procedete con la cottura e quando il liquido riprenderà a borbottare cuoceteci il riso per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola.
Leggi anche: Spritz analcolico, fresco e profumatissimo, è la ricetta imperdibile
Leggi anche: Muffin di ricotta ai mirtilli, leggeri e sofficissimi: pochissime calorie, li mangi e non ti senti in colpa
Trascorso il tempo necessario, scolate il riso e passatelo sotto un getto d’acqua corrente fresca per bloccarne la cottura e dopo rovesciatelo in una boule dove lo farete raffreddare prima di insaporirlo con la giardiniera ben scolata. Aggiungete i chicchi di mais e il broccolo, mescolate gli ingredienti con cura. Condite con un filo d’olio, profumate con il prezzemolo sminuzzato e mischiate il tutto di nuovo per avere un’insalata di riso che farete riposare in frigo per 20 minuti prima di servirla.
Leggi anche: Ti vuoi improvvisare pizzaiola stasera? Allora prepara l’impasto della pizza di Bonci, altro che bolle nell’impasto