L’insalata di riso ipocalorica la faccio 2 volte in una settimana, mi sento in forma e perdo peso, segui la mia ricetta.
Oggi ti suggerisco la ricetta dell’insalata di riso ipocalorica perfetta da preparare quando non si vuole esagerare con le calorie. Un piatto di facilissima preparazione che non ti porterà via molto tempo, si deve procedere alla cottura del riso e broccoli, poi i restanti ingredienti vengono aggiunti crudi.
Consigliamo di comprare i piselli e i mais cotti così ottimizzerai i tempi, il peperone va aggiunto crudo come la carota. Per velocizzare consigliamo di cuocere il riso e i broccoli in contemporanea. Una ricetta semplice ma molto veloce non resta che seguirla.
Insalata di riso ipocalorica perfetta per il pranzo in ufficio o per un pic nic
Puoi preparare questa insalata di riso ipocalorica se stai cercando di perdere peso, è importante seguire un regime alimentare sano e regolare accompagnato da una regolare attività fisica e idratazione. Di certo la sola insalata di riso di certo non può fare miracoli. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
280 g riso per insalate
150 g di piselli cotti in barattolo
1 peperone rosso
150 g di broccoli
1 confezione di mais al vapore
2 carote
sale fino q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento dell’insalata di riso ipocalorica
Per preparare questa insalata di riso iniziamo a cuocere il riso per insalate, basta mettere abbondante acqua in pentola, poi una volta arrivata ad ebollizione, possiamo versare il riso e lasciamolo cuocere per il tempo consigliato sulla confezione. Scoliamolo e trasferiamo in una ciotola o piatto ampio così si raffredda prima.
Laviamo i broccoli e dividiamo in cimette e poi sbollentiamoli in una pentola con acqua bollente e scoliamo quando si saranno cotti. Lasciamo raffreddare e poi mettiamo in una ciotola i piselli, i mais, il peperone tagliato a dadini (eliminiamo la calotta, dividiamo a metà , rimuoviamo i semini e i filamenti), aggiungiamo i broccoli e le carote tagliate a dadini dopo averle pelate e lavate.
Leggi anche: Oggi mangio questa insalata di pasta ipocalorica basta con i sensi di colpa solo 200 Kcal a porzione
Leggi anche: Faccio un’insalata di orzo e pomodori leggerissima, ho chiuso con i sensi di colpa solo 200 kcal
Infine aggiungiamo il riso e condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e mescoliamo.
Leggi anche: Bevande detox per tornare subito in forma dopo le abbuffate, purifichi l’organismo in poco tempo
Con la pellicola per alimenti copriamo la ciotola e lasciamo raffreddare in frigo per mezz’ora, poi serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!