L’insalata di riso leggerissima è talmente buona che la farai spesso, perfetta da gustare anche fuori casa per una gita fuori porta. Ecco la ricetta sprint!
L’insalata di riso è tra i primi piatti che in molti preferiscono soprattutto quando inizia la stagione estiva, ma ti possiamo garantire che anche in questo periodo dell’anno è adatto.
Visto l’innalzamento della temperatura vien proprio voglia di gustare qualcosa di fresco. Non solo per il pranzo a casa, ma l’insalata di riso è perfetta anche per una gita fuori casa. L’importante è conservare in un contenitore a chiusura ermetica e in una borsa frigo. Ecco la ricetta da seguire.
Ecco la ricetta perfetta che metterà d’accorso tutti, per poter preparare questa insalata occorrono pochissimi e semplicissimi ingredienti, mais, tonno al naturale, pomodori e olive. Un mix di ingredienti che rendono speciale il pranzo o la cena, sarebbe una buona idea preparare questa insalata di riso anche per cena. Se dovesse avanzare conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per due giorni al massimo.
Leggi anche: Patate e piselli: aggiungi un semplice ingrediente e il pranzo sarà gustoso, sano e saporito
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, si consiglia di iniziare dal riso, se vuoi puoi anche cuocerlo il giorno prima. Mettiamo acqua abbondante in pentola e portiamo ad ebollizione, poi saliamo e versiamo il riso. Scoliamo solo quando arriverà ad ebollizione.
Scoliamo e lasciamolo raffreddare, mettiamo in una ciotola e aggiungiamo poco olio extra vergine di oliva, mescoliamo. Nel frattempo passiamo al condimento, laviamo i pomodori, tagliamoli a spicchi e mettiamo in una ciotola ampia.
Leggi anche: Girelle ripiene di provola e prosciutto: è la pasta ripiena più buona in assoluto
Uniamo i mais, il tonno al naturale, le olive denocciolate, la cipolla rossa affettata, i pomodori, i capperi ed infine il riso.
Leggi anche: Pasta salmone e asparagi: pochi semplici passaggi, ed è subito in tavola!
Condiamo con olio extravergine di oliva, sale ed infine aggiungiamo il basilico. Mescoliamo delicatamente e copriamo con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo e dopo mezz’ora serviamo.
Buon Appetito!
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…