Basta rinuncia durante la dieta, ormai non mi privo più nemmeno dell’insalata di riso ma ho semplificato la ricetta.

Adesso che l’estate si avvicina sempre di più amo realizzato insalata di pasta o di riso con vari ingredienti, così da poterle mangiare tranquillamente mantenendo la mia forma fisica.

Insalata di riso leggerissima, la mangio anche se sono a dieta e non ingrasso di un grammo - RicettaSprint
Insalata di riso leggerissima, la mangio anche se sono a dieta e non ingrasso di un grammo – RicettaSprint

Recentemente ho provato questa insalata di riso molto leggera, si prepara con pochi ingredienti gli ha una dose irrisoria di calorie, il che la rende perfetta anche se la nostra intenzione è perdere peso.

Ricetta dell’insalata di riso leggerissima per cena

Ciò che rende questa insalata di riso molto speciale e il fatto che la posso mangiare anche di sera, in quanto funge da piatto unico perché al suo interno ha davvero tutto ciò che mi serve.

Si tratta di una ricetta davvero molto semplice da mettere in pratica, la quale va davvero bene per tutta la famiglia e, infatti, ci serviranno solo ed esclusivamente se quindi ingredienti per 4 persone:

400 g di riso per insalate fredde,

Quattro pomodori,

100 g di mais in scatola,

Un peperone verde,

Tre scatolette di tonno ben sgocciolato,

Sale.

Ecco come si prepara la mia insalata di riso perfetta per la cena

Cominciamo la preparazione della nostra insalata di riso facendo cucinare per bene in acqua bollente e salata, fai attenzione ai tempi di cottura che sono indicati nella confezione così da evitare che questo diventi appiccicaticcio ma rimanga corposo adatto a un insalata.

Quando il riso sarà ben cotto, lasciamolo raffreddare completamente e, nel frattempo, prepariamo la nostra insalata base di pomodoro, mais, un peperone crudo tagliato a pezzi e il tonno perfettamente sgocciolato. Mescoliamo tutti i nostri ingredienti insieme aggiungendo olio e sale.

LEGGI ANCHE -> Insalatona dietetica da mangiare tutti i giorni, grazie a lei ho perso 2 kg subito

Infine, mescoliamo il sale insieme alla nostra insalata preparata in precedenza e facciamo riposare per almeno un’ora in frigorifero… Trascorso il tempo necessario il riso freddo sarà pronto per essere servito in tavola e degustato così se stiamo seguendo una dieta, ma se vogliamo rendere questo piatto ancor più goloso e peccaminoso ti consiglio di aggiungere un cucchiaio di maionese e vedrai che è risultato sarà eccellente… ma fai questo solo se puoi concederti un piccolo sgarro alla dieta, in caso contrario goditi la tua insalata di riso senza alcun tipo di rimorso.

LEGGI ANCHE -> Torta al bicchiere con soli due ingredienti e con meno di 70 kcal, non potrai più farne a meno

LEGGI ANCHE -> Brioche senza lattosio così a colazione posso mangiare serenamente | Ricetta veloce