L’Insalata di riso e verdure è fantastica! Nutriente e irresistibile, sazia e rinfresca al contempo senza appesantire
L’Insalata di riso e versure è eccezionale! Pronta in un apio di facilissimi passaggi, è il piatto unico indimenticabile che non puoi certo perdere l’occasione di mangiare appena puoi. Di grande effetto scenico nella sua semplicità e gluten free, cucchiaiata dopo cucchiaia ti aiuta a tornare in forma senza alcun sacrificio
Stiamo parlando di una vivanda sensazionale ricca di principi nutritivi importante che rincuora con la sua freschezza e il suo mix di sapori indimenticabili. Così fatta piace moltissimo anche ai bambini che la mangiano in un attimo assaporando le verdure e senza fare alcun capriccio. E vi sembra poco?
Insalata di riso e verdure ecco come si fa
L’Insalata di riso e verdure è fantastica! Priva di calorie e al contempo energizzante, rimette al mondo fin dal primo assaggio. Economica, fredda e appetitosa, è praticamente impossibile resistere alla tentazione di mangiarne subito una cucchiaiata. Si tratta di una ricetta assai remineralizzante perfetta anche per chi sta seguendo un regime dietetico ipocalorico. Il web è letteralmente impazzito per questa ricetta, e tu cosa stai aspettando a portarla in tavola?
- Strumenti
- una pentola
- un colino
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- un tagliere
- Ingredienti per 2 persone
- un filo d’olio evo grezzo
- 15 g di parmigiano grattugiato
- 1 uovo bio
- sale q.b.
- 100 g di riso per risotti
- una zucchina verde
- qualche pomodorino
- fettine di affettato di tacchino super light q.b.
Insalata di riso uovo e verdure, procedimento
Lessate il riso in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, passate sotto un getto d’acqua corrente fresca la zucchina e strofinatela con cura prima di asciugarla con della carta cucina. Poggiatela su un tagliere e con il coltello privatela delle estremità prima di ridurla a rondelle non troppo spesse. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e poi uniteci le fettine di zucchine. Aggiustate di sale e cuocete a fiamma moderata per 5 minuti, mescolandole di tanto in tanto. Unite l’affettato di tacchino sminuzzato e cuocete qualche altro minuto. A fine cottura, trasferite il tutto in una scodella e fatelo acclimatare.
Leggi anche: Mousse al caffé, solo 150 kcal | Il dessert perfetto per le serate estive
Leggi anche: Spaghetti al pomodoro, la ricetta di Carlo Cracco: il tocco da chef in un solo ingrediente insospettabile
Trascorso il tempo necessario, scolatelo e rovesciatelo in una ciotola oliata. Conditelo con un filo d’olio, mescolatelo con cura e fatelo raffreddare. In una ciotola sbattete l’uovo con un pizzico di sale e il parmigiano grattugiato. Trasferite la soluzione nella padella dove avete cotto le zucchine e fatelo rapprendere a fiamma bassa emulsionando il tutto con un spatola. Adesso aggiungete le zucchine con il affettato di tacchino e fate insaporire il tutto per qualche istante. A fiamma spenta, procedete inglobando i pomodori privati di semini e buccia e poi sminuzzati e, infine, il riso. L’insalata di riso verdure e uova è pronta.
Leggi anche: Melanzane a funghetto con il pomodorino, ricetta salva cena pronta in poche mosse