Per realizzare l’insalata di tonno e ceci basterà davvero poco tempo: in breve otterrete un piatto ricco e leggero, ma saporito al punto giusto senza arrecare danni alla linea! Vediamo insieme come preparare questa ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: insalata nizzarda
Ingredienti per due persone
400 g di ceci in scatola
200 g di tonno al naturale
150 gr di pomodorini
Iniziamo la nostra ricetta sprint dedicandoci alla verdura: lavate e pulite i pomodorini, tagliateli a metà e versateli in una ciotola capiente. Conditeli con olio extra vergine di oliva, sale e pepe ed il basilico spezzettato grossolanamente. Rigirate e fate marinare.
Ora sgocciolate bene i ceci ed aggiungeteli ai pomodorini. A parte sgocciolate anche il tonno al naturale e sgranatelo con una forchetta, poi versate anch’esso nella ciotola con gli altri ingredienti.
Premete il limone e mettete da parte il succo, poi affettate il cetriolo e lavate bene la rucola. Aggiungete tutto nella ciotola, se necessario irrorate con ancora un pò di olio d’oliva e regolate di sale e pepe.
Rigirate bene in modo da insaporire tutti gli ingredienti e ponete in frigorifero per circa mezz’ora prima di servire. Portate in tavola la vostra colorata e rustica insalata di tonno e ceci e gustate la sua freschezza!
Potrebbe piacerti anche: pasta gratinata al tonno
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…