Per il pranzo o la cena, questa ricetta è perfetta, parliamo dell’insalata di tonno, patate e fagiolini, fresca e salutare.
Una ricetta un po’ particolare, non è la solita ricetta, infatti si aggiungono alle patate e fagiolini anche i piselli, beh che dire una vera bontà.
Puoi gustare anche ad una gita fuori porta, che ne dici di provare l’insalata ricca di patate e fagiolini? Non resta che seguire passo passo la ricetta e così quando vorrai potrai prepararla senza alcuna difficoltà.
Insalata di tonno, patate e fagiolini: piatto ricco e salutare
Ecco la lista degli ingredienti e gli step di preparazione per poter preparare questa squisita insalata fresca.
Leggi anche:Pizza con farina di farro saporita, ma più leggera e digeribile: la facciamo facilissima!
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di fagiolini freschi
- 180 g di tonno sott’olio
- 4 patate
- 150 g di piselli cotti
- 1 cipolla bianca
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- prezzemolo q.b.
- succo di due limoni
Procedimento
Per preparare questo piatto, iniziamo dalla cottura delle patate, laviamole e sbollentiamole con la buccia e non appena saranno cotte, scoliamo e sbucciamo e poi le lasciamo raffreddare prima di tagliare. Passiamo ai fagiolini, puliamoli, basta spuntarli, lavarli poi sotto acqua corrente e trasferiamoli in una pentola con acqua e lasciamo cuocere, scoliamo e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Mozzarella ripiena alla caprese, mai mangiato un piatto così sfizioso ed originale
In una ciotola mettiamo il tonno sgocciolato dal suo olio, i piselli, le patate fredde tagliate a spicchi, ed infine i fagiolini tagliati se sono troppo lunghi. Aggiungiamo la cipolla sminuzzata.
Leggi anche: Focaccia veloce con melanzane arrostite e pomodorini, croccante e morbida al punto giusto
Condiamo con il succo di limone filtrato, l’olio extra vergine di oliva, sale e prezzemolo sminuzzato, mescoliamo delicatamente e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube