L’insalata di uova alla greca è un piatto delizioso, ricco e facile da realizzare perfetto sia per accompagnare un secondo che da gustare a pranzo come piatto unico, completo e soddisfacente. Vediamo insieme come prepararla.
Soltanto pochi ingredienti per ottenere una pietanza fresca e gustosa, ideale per stupire tutti quando il tempo è poco ed urge trovare una soluzione che sia buona e che riesca ad accontentare tutti.
Sarà un vero e proprio trionfo di colori, sapori e consistenze che certamente lascerà chiunque a bocca aperta!
Stupisci tutti con una ricetta semplice, ma di grande effetto. Un insieme di sapori freschissimi ed appetitosi che insieme creano un mix assolutamente strepitoso. Decisamente differente dalla solita insalata, questo insieme di bontà risulta anche ottimo da portare con sé al lavoro oppure in occasione di una gita fuori porta per un picnic. Insomma, non devi fare altro che prepararla e metterla in frigorifero per poterla assaporare al momento opportuno. Un grande risparmio di tempo e di fatica che certamente piacerà a chiunque!
Leggi anche -> Le uova alla Ciociara sono troppo buone, incredibili: cremose, saporite e rustiche
Ingredienti
6 uova
200 gr di spinacino
Erbe aromatiche miste (prezzemolo, basilico, origano, timo) q.b.
una cipolla di Tropea
6 ravanelli
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate mettendo sul fuoco un pentolino con abbondante acqua e calatevi le uova con delicatezza affinché non si rompano. Accendete e portate a bollore, continuando a cuocere fino a che saranno sode. In media bastano circa 7/8 minuti dal bollore per ottenere un risultato perfetto. Fatto ciò scolatele e fatele raffreddare completamente. Intanto lavate i ravanelli e tagliateli a rondelle, poi lavate molto bene lo spinacino e lasciatelo sgocciolare.
Affettate la cipolla di Tropea dopo averla pelata e mettetela da parte in un recipiente. A questo punto sbucciate le uova sode e tagliatele a spicchi. Aggiungetele nel recipiente con la cipolla ed unite anche lo spinacino ben sgocciolato ed i pomodorini lavati e tagliati a metà. A questo punto tritate finemente le erbe aromatiche e versatele in un contenitore. Aggiungete abbondante olio extra vergine d’oliva ed un po’ di sale e mescolate bene.
Con questo mix condite la vostra insalata, mescolando con delicatezza per evitare che le uova si sfaldino. Amalgamate bene e trasferite in frigorifero fino al momento di gustare, ma potete anche mangiarla subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…