Pazzesca e sicuramente insolita, oggi ti voglio far provare un piatto mai provato prima, l’Insalata di verdure calda, è buonissima, se la provi te ne innamori!
L’Insalata di verdure calda è un piatto che ti stupirà per la sua combinazione di sapori e consistenze, un’alternativa geniale, alle classiche insalate fredde, così per provare qualcosa di diverso ed inaspettatamente saporito! Questo piatto è perfetto per una cena leggera e salutare, perché contiene ingredienti ricchi di vitamine e antiossidanti, ma può essere anche un contorno ricco e travolgente che si combina meravigliosamente a qualsiasi piatto di carne o pesce.
Si prepara molto semplicemente e andremo a combinare una serie di ingredienti deliziosi ottenendo un piatto meraviglioso che può essere personalizzato però a tuo piacimento. In questo caso andremo a combinare peperoni verdi, funghi, carote, pomodori e insalata. Si hai capito bene, l’insalata che solitamente viene mangiata fredda, andremo a scottarla in padella e non ti immagini quanto può essere sorprendentemente saporita. Il tutto poi verrà insaporito con lime e peperoncino per un tocco di acidità e piccantezza che si sposa divinamente con tutti gli ingredienti che andremo ad unire.
Cosa ne dici allora? Ti va di provare nuovi sapori? Allora devi assolutamente provare questa deliziosa ricetta sprint, sono sicura che una volta provata ti lascerà senza parole e la puoi persino personalizzare a tuo piacimento. Ad esempio puoi provare a combinare le verdure che ti piacciono di più e aggiungere anche per dare un tocco di particolarità, delle scaglie di parmigiano o granella di frutta secca, sarà ancora più gustoso. Allora allaccia il grembiule, segui le indicazioni e iniziamo subito!
Leggi anche: Insalata di lattughino e pollo: ti prepari il pranzo in 5 minuti ed è delizioso!
Leggi anche: Patate all’insalata con cipolle e aromi, semplici ma deliziose per accompagnare qualsiasi piatto
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
1 peperone verde 150 g
200 g di funghi champignon
1 pomodoro grande 200 g
Prezzemolo q.b.
2 spicchi di aglio
Per realizzare questa ricetta bizzarra e deliziosa, inizia scaldando un pò di olio in una padella e aggiungi l’aglio schiacciato e il peperoncino, facendoli rosolare leggermente. Aggiungi i funghi champignon e il peperone verde tagliato a fette e lasciali cuocere per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Aggiungi le carote tagliate a metà cottura e continua a cuocere per altri 5-10 minuti, fino a quando le verdure saranno tenere ma ancora croccanti. A fiamma spenta, aggiungi il prezzemolo, i pomodori tagliati a tocchetti e l’insalata tagliata a listarelle.
Condisci con sale, pepe, succo di lime e olio extravergine di oliva, mescolando delicatamente per amalgamare tutti gli ingredienti. Manteca l’insalata per qualche minuto per ammorbidire le verdure e permettere ai sapori di amalgamarsi e servi l’Insalata di verdure calda come contorno o come piatto principale, sarà di certo un piatto capace di lasciarti senza parole. Buon appetito!
Per il pranzo in ufficio, oggi ho deciso di gustare qualcosa di diverso dal solito.…
Se le pirofile da forno di vetro e ceramica sono incrostate? Basta olio di gomito…
Hamburger di tonno fresco: invece di comprare i soliti hamburger di pesce al supermercato, falli…
Per prendersi cura del proprio corpo, dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti. Confrontandomi con il…
Quali sono le specie di funghi più comuni, sia commestibili che velenose, e come fare…
Ancora importanti novità per i cittadini italiani, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici in cucina.…