Prepara l’insalata di verdure come me è buonissima, leggera e invitante che ti salverà spesso il pranzo o la cena. Ecco la ricetta sprint!
L’insalata di verdure la preparo spesso soprattutto in estate si desidera gustare soprattutto a pranzo o a cena un piatto che ci rinfresca e non ci appesantisca. Una ricetta salutare, fresca e super gustosa, in una sola portata farai il pieno di sali minerali, vitamine, antiossidanti, proteine e fibre, cosa vuoi di piu!
Nonostante si prepara con diversi ingredienti è leggera, sai qual è il mio segreto? Arrostisco le zucchine, poi i restanti ingredienti li aggiungo crudi. Non serve maionese, carne e formaggi, un piatto ricco che non appesantisce, vediamo insieme la ricetta sprint!
Un piatto contadino che puoi servire così, magari accompagni con del pane o crostini tutti ne andranno ghiotti, scopri subito tutti gli ingredienti necessari alla preparazione. Se dovesse avanzare mettere in un contenitore a chiusura ermetica in frigo e consumare entro 2 giorni.
Leggi anche: Mini focaccia al forno con pomodorini: la serata prenderà una piega diversa, metterai il buon umore a tutti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa insalata di verdure, iniziamo a lavare tutte le verdure, asciughiamole con carta assorbente da cucina. Riscaldiamo la bistecchiera e grigliamo le zucchine tagliate a rondelle a cottura terminata mettiamo in un piatto e lasciamo raffreddare. Iniziamo dai peperoni eliminiamo la calotta, tagliamoli a metà, rimuoviamo i semini e i filamenti e tagliamoli a listarelle.
Leggi anche: Insalata verdure e legumi: questa sarà la mia cena stasera sarà leggerissima!
In una ciotola ampia mettiamo i peperoni, le zucchine grigliate fredde, i pomodori tagliati a metà, i mais ben sgocciolati dal loro liquidi. Aggiungiamo il cetriolo tagliato a pezzetti, la cipolla affettata, la lattuga mista sminuzzata e condiamo con olio extravergine d’oliva, sale fino, origano fresco e basilico.
Leggi anche: Pizza in teglia croccante: la preparo spesso a cena e va a ruba, ti svelo il mio segreto
Mescoliamo delicatamente con un cucchiaio e poi copriamo con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per mezz’ora e poi serviamo.
Buon Appetito!
Stavolta non ho voglia di preparare la solita torta con le mele mature: con quelle…
Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…
Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…
Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…
Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…
Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…