Ecco come portare in tavola un piatto speciale e insolito, prepara l’insalata di verdure e formaggio, fresca, delicata e gustosa.
Oggi ti presenteremo una ricetta davvero gustosa e invitante, che puoi servire a pranzo o cena, nulla di più buono e gustoso. In cucina basta avere un po’ di fantasia per servire dei piatti particolari ma senza affaticarsi troppo.
Si tratta di un’insalata di verdure, melanzane, zucchine, peperoni a cui si aggiungono Gorgonzola e feta, un mix unico e speciale. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Questa insalata la preparerai con pochissimi e semplicissimi ingredienti, basta davvero poco, vedrai che renderai tutti felici. Ricorda di servire questa insalata con del pane fresco o dei crostini, sarà ancora più buona.
Leggi anche: Millefoglie di melanzane con un ripieno super: una vera bomba a cena, bastano pochissimi minuti
Ingredienti per 4 persone
2 melanzane lunga
2 peperoni
2 zucchine
1 cipolla rossa
150 g di Gorgonzola
150 g di feta
sale fino q.b.
pepe nero q.b.
lattughino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Per preparare questo secondo piatto, iniziamo a lavare le verdure, asciughiamole per bene con della carta assorbente da cucina ed eliminiamo le estremità. Riscaldiamo per bene la piastra e nel frattempo tagliamo a rondelle le zucchine e le melanzane, i peperoni invece li tagliamo a fette sottili, dopo aver rimosso la calotta superiore, eliminiamo i semi interni, filamenti.
Leggi anche: Palline di patate con cuore filante: impossibile resistere a tanta bontà, le divorerai in un battibaleno
Non appena la piastra sarà calda, possiamo lasciar cuocere le verdure, facciamo cuocere ad ambo i lati. Mettiamole man mano su un piatto da portata a fine cottura. Nel frattempo laviamo il lattughino e il prezzemolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Polpette di ricotta e peperoni: una ricetta speciale che la tua famiglia apprezzerà a cena
Prendiamo un piatto da portata grande e mettiamo le foglie di lattughino, le verdure cotte, aggiungiamo poi il Gorgonzola e la feta a dadini. Aggiungiamo le cipolle, sbuccia prima la cipolla e poi affetta. In una terrina mettiamo l’olio extra vergine di oliva, il sale, il pepe e mescoliamo, versiamo sull’insalata e serviamo.
Buon Appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…