Oggi realizziamo un pranzetto delizioso, ecco l’Insalata di verdure fresche al kebab, lo prepariamo insieme, vedrai che è semplicissimo e resterai senza parole del risultato.
Oggi ti propongo la ricetta dell’Insalata di verdure fresche al kebab, un pranzetto delizioso e facile da preparare da portare in tavola quando vuoi, dal pranzo alla cena o con te fuori casa. Un mix squisito grazie a tutta una serie di ingredienti, dalla lattuga, alle erbette aromatiche che faranno da base per il kebab fatto in casa. Si hai capito bene, andremo a realizzare il kebab direttaente a casa, ed è più facile di quello che pensi.
Una ricetta che puoi variare con tutti gli ingredienti che preferisci. aggiungendo le verdure che ti piacciono di più o aggiungendo agli ingredinti già indicati, del formaggio feta sbriciolato o cubetti di mozzarella per renderla ancora più gustosa e cremosa. Certo questa è una versione già ricca di per se, quindi aggiungendo questi ingredienti di certo la renderai ricca e più calorica, ma tranquilla perchè oltre a poterla arricchire, questa ricetta è così versatile che puoi invece anche renderla più leggera. Puoi infatti condire le senza utilizzare l’olio, sostituendolo completamente con una fantastica salsa a base di yogurt greco e limone.
Insomma questa Insalata di verdure fresche al kebab è una ricetta semplice, ma che regala un risultato gustoso e sorprendente. Scommetto che non vedi l’ora di prepararla, vedrai che ti stupirà il risultato finale. Quindi, cosa aspetti? Mettiamoci all’opera e godiamoci questo pranzetto delizioso!
Leggi anche: Mini kebab di pollo al sesamo | Lo “sfizio” per la cena
Leggi anche: Kebab fatto in casa, rimarrai a bocca aperta per come ti verrà buono
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti
400 g di carne di agnello, pollo o manzo
1 cipolla rossa, tritata finemente
200 g di lattuga
100 g di mais
Per realizzare questa ricetta eccezionale, inizia dalla preparazione del kebab. In una ciotola, mescola la carne macinata con la cipolla tritata, l’aglio, la paprika e gli altri aromi. Impasta bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Schiaccialo per bene fino a dargli la forma di un sottile panetto.
Scalda una padella con l’olio d’oliva e cuocere i kebab su entrambi i lati per circa 5-7 minuti, finché saranno dorati e cotti al centro. Mentre il kebab cuoce, dedicati all’insalata. Lava accuratamente tutte le verdure, tagliate a tocchetti o dagli la forma che preferisci, quindi versale tutte in una ciotola e condiscile con sale, pepe e un filo d’olio extravergine di oliva.
Mescola bene per distribuire i condimenti uniformemente e aggiungi anche il kebab. Infine insaporisci con l’aggiunta della salsa allo yogurt per completare il tutto insieme alle erbe aromatiche. Buon appetito!
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…