L’Insalata dimagrante ravanelli e finocchi è favolosa! Croccante e saporita, è il mix di sostanze nutritive fondamentali per il nostro benessere che non puoi assoltamente perderti
L’Insalata dimagrante ravanelli e finocchi è strepitosa! Facilissima da fare e pronta in pochi minuti, è talmente profumata che con il suo aroma purifica persino la cucina. Leggera e fresca, questa vivanda dall’aspetto appetitoso è molto invitante tanto che nessuno sa resistere alla tentazione di prenderne almeno una cucchiaiata, anche solo per assaggiarla.
Semplice e veloce da preparare, questa è una di quelle gustosità che possono realizzare proprio tutti: anche chi mette per la prima volta si icmenta nella preparazione di un pasto. L’unica cosa fondamentale da saper fare per ottenere un ottimo risultato è saper usare la mandolina.
Insalata dimagrante ravanelli e finocchi ecco come si fa
L’Insalata ravanelli e finocchi è straordinaria! Subito pronta perché senza cottura, è una delle prelibatezze più leggere, ricche di sapore e salutari che potrai mai mangiare.
Croccante e saporita, è la prelibatezza light che tutti vogliono assaporare. Fin dalla prima cucchiaiata, inizia a sgonfiarti e ti aiuta ad eliminare le sostanze tossiche al benessere del tuo corpo mentre in contemporanea di carica con quelle benefiche. Che cosa state dunque aspettando a farla?
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: pochi minuti
- Strumenti
- due ciotola
- una forchetta
- una mandolina
- Ingredienti per 2 persone
- sale q.b.
- il succo filtrato di 1 arancia bio
- qualche pezzetto di polpa di arancia senza semi (facoltativo)
- 15 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- 1 finocchio
- un mazzetto di ravanelli
Insalata dimagrante ravanelli e finocchi, procedimento
Asciugate i finocchi e i ravanelli lavati prima di mondarli e tagliarli con una mandolina a fettine che raccoglierete in un ciotola.
Leggi anche: Melanzane impanate leggerissime: altro che cotoletta, ancora più buone
Leggi anche: Salsicce e scarola: butta tutto in padella con aglio olio e peperoncino,….ora condiscici la pasta!
Leggi anche: Pennette d’asporto, la ricetta leggera che puoi preparare se mangi spesso fuori casa
Condite con un’emulsione preparata mescolando il succo di arancia con l’olio, il sale e pepe. Profumate con qualche ciuffetto di finocchio e abbellite il tutto con degli spicchi di aranci spezzettati dopo essere stati privati di buccia e semi. mescolate con cura e servite.