Coccoliamoci durante l’inverno con una buonissima insalata con la quale poter fare il pieno di energia anche in tavola, io dentro ci metto di tutto… anche la frutta di stagione. 

Durante l’inverno possiamo coccolarci in tavola con la realizzazione di numerose ricette in grado di donarci energia, nutrimento e anche tanto gusto.

Insalata d'inverno, la ricetta per fare il pieno di energia - RicettaSprint
Insalata d’inverno, la ricetta per fare il pieno di energia – RicettaSprint

Una cosa che ho ereditato dalla mia cara nonnina è quella di arricchire le mie insalate con la frutta di stagione, la quale si miscela benissimo con la verdura a foglia verde. In pochissimo tempo, quindi, possiamo realizzare un piatto delizioso e unico con la quale poter rendere il nostro pranzo incredibile.

Ricetta dell’insalata d’inverno: ecco cosa ci servirà

Non affidatevi agli integratori se non è necessario, sempre dietro consulto medico, ma riorganizzate la vostra alimentazione inserendo delle insalate di rinforzo che possono anche trasformarsi in un buon piatto unico. In questo modo, poi, saremmo stati in grado di unire gusto a una buona dose di energia tra vitamine del gruppo B e A, acido folico, magnesio e in grado di agire sui livelli colesterolo e non solo, trattandosi di un piatto perfetto per coloro che stanno seguendo una dieta alimentare. Per realizzare la nostra insalata d’inverno ci serviranno solo:

rucola, 

indivia, 

melograno, 

mandarino.

Allestiamo la nostra insalata per il pranzo

Cominciamo la preparazione della nostra insalata sempre della verdura, scegliamola se è possibile fresca comprata direttamente dal fruttivendolo, puliamola per bene e lasciamola in ammollo per 5 minuti con un cucchiaio raso di bicarbonato. In questo modo disinfetteremo la verdura, rendendola anche più morbida quando la porteremo in tavola.

Insalata d'inverno, la ricetta per fare il pieno di energia - RicettaSprint
Insalata d’inverno, la ricetta per fare il pieno di energia – RicettaSprint

Successivamente, poi, aggiungiamo poi anche il melograno, dopo averlo liberato dal suo involucro e lo stesso facciamo anche con i mandarini, due saranno più che sufficienti per l’insalata per una sola persona. Uniamo tutti gli ingredienti in un’insalatiera e condiamo con abbondante olio e il succo di un limone, mescolate ancora una volta e mettete in frigo per 15 minuti. Il tempo necessario per fare in modo che tutti i sapori si uniscano nel piatto.

LEGGI ANCHE -> Oggi manteniamoci leggeri, pasta e zucchine fritte super veloce

Servite in tavola con un buon filetto di salmone cotto a vapore… e il tutto sarà una vera e propria delizia da concedersi a pranzo per fare il pieno di energia, restando fedele alla dieta ma senza mai rinunciare al gusto. Provala anche tu e vedrai che non potrai più farne a meno.

LEGGI ANCHE -> Filtro del te, non buttarlo via ti rivelo cosa puoi farci in casa

LEGGI ANCHE -> Tragico lutto nel mondo della cucina: morto famoso chef, aveva solo 54 anni