Oggi vi presentiamo un finger food facilissimo da realizzare e molto gustoso. Stiamo parlando dell’Insalata estiva. Si tratta di un piatto unico vegetariano che vi sazierà senza appesantirvi e potrete preparare velocemente seguendo le indicazioni della ricetta.
Vi occorreranno pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per preparare questa prelibatezza ricca di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo soprattutto in estate, quando a causa dell’elevata calura ne perdiamo in grandi quantità: tra le tante, ricordiamo i sali minerali e le vitamine.
In più, questo piatto unico è arricchito con qualche tocchetto di pancarrè che senza condimento avrete precedentemente abbrustolito in forno. Colorato e di grande effetto scenico, questa squisitezza vi conquisterà fin dal primo boccone con il suo mix di sapori.
Io ho scelto anche di aggiungere della feta sminuzzata per abbellire il tutto e devo dire che il piatto vegetariano risultante è davvero ottimo! Ma voi potere realizzare questa squisitezza semplicemente seguendo le indicazioni della ricetta.
Potrebbe piacerti anche: Fusilli con panna salmone e mozzarella | ricetta pronta in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Braciole alla barese | Cottura lenta per una carne tenerissima
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: in forno, in modalità grill
Tempo di cottura: pochi minuti in modalità grill + 5 minuti sul fornello
Lasciate in ammollo per qualche minuto in acqua fredda la cipolla mondata e tagliata a fettine sottili. Cuocete per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto, in una soluzione di acqua e aceto bollenti i cetrioli privati delle loro estremità e ridotti a rondelle sottili. Private due fette di pancarrè dei loro bordi scuri, tagliatele in piccoli quadratini che farete tostare, da entrambi i lati, in forno per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Insalata russa estiva con salmone e pesce spada affumicati | Sfiziosa
Potrebbe piacerti anche: Friselle con polipetti e pomodoro | Facili e ricche di sapore
Trascorso il tempo necessario, scolate i cetrioli e rovesciateli in una bella e capiente ciotola. Unite i pomodorini, ben lavati e tagliati a tocchetti, con le cipolle scolate e i ceci precotti privati del loro liquido di conservazione. Insaporite con i semini e con un condimento di olio mescolato con sale e le vostre spezie preferite. Inglobate un cucchiaino di senape e, infine, unite il pane. Mescolate il tutto per avere un sapore uniforme e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parrozzo abruzzese, lo conosci? È una torta di semolino e cioccolato dalla consistenza unica, preparalo…
La mangio solo io la torta di mele in casa, per non farne fuori una…
Una settimana che la bevo ti dico che non solo mi sto sgonfiando, dormo pure…
Crema di caffè in bottiglia pronta in soli 5 minuti come quella del bar, me…
Quali sono gli alimenti che ti aiutano a stare meglio contro il raffreddore ed il…
Torta in tazza alla Nutella in 5 minuti, ogni volta che arriva il raptus nutelloso…