Insalata estiva vegetariana, ricetta saporita e fresca per un piatto nutriente e gustosissimo, prepariamola insieme.
La ricetta che vi sto per mostrare ha tutte le sostanze che servono in una giornata, inoltre é indicata per chi segue un regime alimentare diverso, ad esempio per i vegetariani, garantendo comunque il giusto apporto di elementi nutritivi. L’Insalata estiva vegetariana, è un piatto oltre che buonissimo anche leggero, fresco e particolare, ideale anche per chi vuole restare in forma, un mix di verdure e ceci, insaporiti con erbe aromatiche e formaggio, un piatto perfetto per le giornate estive a cui stiamo andando incontro. Vediamo allora insieme come si prepara e l’elenco degli ingredienti di cui abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di pollo con la maionese | Veloce, facile e praticissima
Oppure: Insalata di pasta fredda veloce | La soluzione ideale quando sale il caldo
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo piatto estivo e particolare, per prima cosa, lavate accuratamente i pomodori e i cetrioli, tagliateli a pezzetti dopo aver eliminato le estremità, versateli poi in una ciotola capiente.
Eliminate la buccia esterna della cipolla rossa e tagliatela a fettine sottili, versatela nella stessa ciotola insieme ai pomodori e i cetrioli e se lo gradite a questo punto potete aggiungere anche le olive bianche o nere snocciolate e tagliate a pezzetti.
Sgocciolate i ceci e aggiungeteli agli altri ingredienti incorporando a questo punto anche il formaggio feta tagliato a cubetti, il parmigiano a scaglie, e il mix di erbe aromatiche fresche, insaporite il tutto con sale, pepe e irrorate con un pó di olio extravergine di oliva, mescolate tutti gli ingredienti accuratamente ed é pronta. A questo punto potete impiattare e servire in tavola, oppure potete prepararla come pietanza d’asporto per i pasti fuori casa, vi assicuro che se la preparerete anche per gli amici, la gradiranno moltissimo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…