L’Insalata di fagioli leggerissima è strepitosa! Economica e super gustosa, è la prelibatezza vegetariana light prona in pochi minuti che mette tutti d’accordo
L’ Insalata di fagioli leggerissima è favolosa! Saporita ma priva di calorie, tutti possono mangiarla: anche chi segue un regime dietetico. Fin dalla prima cucchiaiata, questa vivanda sazia e nutre senza appesantire. Figuratevi che è talmente buona che anche i bambini a divorano senza fare i soliti capricci.
Facilissima e veloce da fare, ognuno di poi la può preparare nella sua cucina, e con pochissimo sforzo ottenendo un gran successo: anche chi indossa per la prima volta il grembiule e si mette dietro ai fornelli.
Insalata di fagioli leggerissima ecco come si fa
L’ Insalata di fagioli leggerissima è buonissima! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, è la prelibatezza irresistibile che ti rimette o ti aiuta a restare in forma in pochi minuti.
Salutare e fresca, è ideale per essere gustata come salvacena, antipasto, contorno oppure secondo piatto freddo.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- uno scolapasta
- Ingredienti
- 230 g di fagioli bianchi in scatola cotti al vapore
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- sale e pepe
- qualche pomodorino rosso
- un peperone
- 200 g di formaggio a pasta filata
- 1 costa di sano
- Un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- cipolla di Tropea q.b.
Insalata di fagioli leggerissima, procedimento
Mettete i fagioli in un colino e passateli sotto un getto d’acqua corrente e fateli scolare con cura prima di rovesciarli in una ciotola. Unite il peperone mondato e tagliato a tocchettini, il sedano mondato sminuzzato, la cipolla mondata spezzettata e i pomodorini tagliati a metà.
Leggi anche: Stasera pizza ma diversificala: preparala con tanti peperoni, favolosa!
Leggi anche: Carbonara di carciofi come la fanno nelle trattorie, mi raccomando scegli la pasta corta!
Leggi anche: Castagnole di mele: praticamente si sciolgono in bocca!
Aggiungete il formaggio sminuzzato e profumate con il prezzemolo tritato. Condite con un giro d’olio e aggiustate di sale e pepe. Mescolate con cura, fatela riposare i frigo per 30 minuti e servitela.