Veloce da preparare, l’Insalata di fagioli al tonno con pomodori è una vivanda leggera. Vediamo insieme come prepararla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di fagioli con tonno senza maionese un contorno appetitoso
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate fagiolini e tonno un piatto da gustare sempre
In una zuppiera mettete i pomodori tagliati a fette. Unite la cipolla di Tropea ridotta a pezzetti e mescolate il tutto per far amalgamare gli ingredienti. Aprite i fagioli in scatola e gettateli in un colino che passerete sotto un getto d’acqua corrente in modo da togliere ai legumi tutto il liquido di conservazione e il suo sapore. Incorporate i fagioli lavati nella zuppiera con i pomodori e la cipolla di Tropea. Aggiungete le olive verdi denocciolate ed il basilico fresco, lavato ed asciugato.
Versate il tonno in scatola con il suo olio in una ciotolina dove con una forchetta lo ridurrete a piccoli frammenti per poi travasarlo nella zuppiera con il composto di fagioli. Mescolate con ardore gli ingredienti per creare un composto omogeneo. Aggiungete un cucchiaio di maionese per insaporire e mischiate con vigore e veemenza per un minuto tutti gli alimenti nella ciotola. Aggiustate di sale ed origano secondo vostro gradimento. Fate amalgamare bene tutti gli ingredienti. Ecco la vostra insalata è pronta. Impiattatela e servitela. I più golosi potranno accompagnarla con crackers. Ma adesso gustatevi questa delizia nutriente, facile da preparare e sopratutto gustosissima.
Potrebbe piacerti anche: Insalata allegra di polpo con pomodorini gialli | Piatto leggero
Potrebbe piacerti anche: Insalata di Legumi, un bel piatto fresco e leggero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…