Insalata di fagiolini e peperoni, il contorno perfetto da gustare freddo, ma anche caldo non è male, scopri come preparare a casa senza alcuna difficoltà.
Un contorno insolito, sfizioso che conquisterà tutti a tavola? Ecco al ricetta perfetta che nessuno si aspetta, un mix di ingredienti peperoni e fagiolini con mandorle, noci e nocciole, un piatto da gustare freddo, tutti adoreranno. Non solo è versatile e quindi potete accompagnare con un secondo di formaggi freschi, stagionati, oppure con della carne, pesce in particolare modo cotti sulla piastra. Noi di Ricettasprint vi diamo qualche piccolo consiglio su come preparare questa ricetta così da poter servire quando volete. Approfittatene della stagionalità dei fagiolini e peperoni.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Lasagne al pesto e stracchino con patate e fagiolini | Alternative e invitanti
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Merluzzo con olive e fagiolini | Un secondo completo e veloce da preparare
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo contorno iniziate dai fagiolini, puliteli eliminando l’estremità e poi li trasferite in una pentola con acqua fredda, dopo 15 minuti di cottura scolate bene, per essere sicuri che siano cotti, potete punzecchiare con i rebbi di una forchetta se usciranno con facilità scolate e lasciate raffreddare e tenendoli in una ciotola a parte. In alternativa potete cuocerli al vapore.
Passiamo ai peperoni, lavateli e asciugateli, eliminate il picciolo e tagliate a metà nel senso della lunghezza. Eliminate i semi interni, tagliate a listarelle e trasferite in una padella con olio extra vergine di oliva, unite anche l’aglio intero e fate cuocere per un quarto d’ora il tempo che si ammorbidirà tutto. In alternativa potete arrostirli.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tacos di ceci con carne e pomodori | Perfetti per la cena del sabato sera
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata con feta e pomodori | Perfetta per una cena diversa dal solito
Adesso in un piatto da portata mettete i fagiolini, peperoni e condite con olio extra vergine di oliva, succo di limone, sale (un pizzico) e origano fresco. Sminuzzate le mandorle, noci e nocciole e mescolate. Coprite il piatto con la pellicola per alimenti e lasciate raffreddare bene in frigo per mezz’ora e poi servite a tavola.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…