L’insalata di farro con tonno e pomodorini è fresca e leggera. Oltre al farro non si cuoce niente, è tutto a crudo e super leggero. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Insalata di Farro, Ceci e Pomodorini: l’estate è qui
Leggi anche > Insalata di farro, verdure ed orzo: variante per un pranzo in leggerezza
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per 2 persone
- 140 gr di Farro
- 80 gr di Tonno sott’olio
- 200 gr di Peperone misti
- 100 gr di Pomodorini
- Olive verdi denocciolate q.b.
- 2 cucchiai di Olio extra vergine di oliva
- Basilico tritato q.b.
- Sale q.b
Insalata di farro tonno e pomodorini, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a lavare il farro. Quando l’acqua sarà limpida si cuoce come per la pasta in acqua bollente leggermente salata per 40 minuti. Una volta pronto si scola e lo si mette in una ciotola per farlo raffreddare.
Mentre il farro si raffredda si prendono i peperoni e si tagliano a dadini molto piccoli dopo che si sono lavati e tolte le parti interne bianche, i pomodori si tagliano a fettine o in 4-6 parti. A questo punto non resta che aggiungere nella ciotola dove c’è il farro il tonno sgocciolato dall’olio, i pomodori, le olive verdi denocciolate tagliate a fettine ed i peperoni ed il basilico.
Alla fine, mescolare bene, condire con un poco di olio extra vergine di oliva e se necessario aggiungere un poco di sale. Servire fredda.
Leggi anche > Insalata di Farro, una freschissimo primo piatto
Leggi anche > Insalata di farro alla mediterranea, una bontà tutta leggera
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.