L’Insalata di finocchi croccante è strepitosa! Facilissima e veloce da fare, è il modo migliore per rinfrescarsi senza dover rinunciare al gusto
L’Insalata di finocchi croccante è straordinaria! Profumatissima e invitante, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione, anche solo per assaggiarla. Colorata e saporita, così fatta è talmente buona che piace anche ai più giovani.
In essa, la croccantezza dei finocchi si incontra con la freschezza e il brio degli spicchi di polpa di arancia. Il tutto è legato da un’emulsione saporita che rende questo piatto sano e salutare semplicemente irresistibile.
Insalata di finocchi croccante ecco come si fa
L’Insalata di finocchi croccante è fantastica! Pronta in un lampo, una volta servita finirà in ancor meno minuti di quelli che avete impiegato a realizzarla.
Subito pronta perché senza cottura, è il mix di sali minerali e vitamine importanti per il nostro organismo a cui nessuno sa dire di no. Queta è una vera ricarica di energia che ti aiuta a liberarti delle scorie e da nuova linga vitale al tuo corpo, e in pochi attimi.
Il finocchio caratterizzato da un sapore dolce e crocante è, infatti, un ortaggio che aiuta la digestione e favorisce il senso di sazietà. L’arancia è invece ricca di vitamina C che aiuta a potenziare il sistema immunitario dalle aggressioni esterne e il suo uso abituale favorisce la digestione in quanto contiene delle sostanze che possono aiutare ad alleviare alcuni dolori allo stomaco.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- Ingredienti
- 3 finocchi
- 1 arancia bionda bio
- qualche foglia di finocchio per profumare
- 3 cucchiai belli pieni di olio evo grezzo 100% italiano
- sale e pepe nero macinato sul momento
Insalata di finocchi croccante, procedimento
Asciugate i finocchi, mondati e ben lavati, e poi tagliateli a listarelle sottilissime che raccoglierete in una bella ciotola. Aggiungete la gli spicchi dell’arancia privati di buccia e semi.
Leggi anche: Anelli di calamari fritti: la ricetta delle nonne per farli croccanti e asciutti
Leggi anche: Fonduta alla senape, prepariamo l’antipasto perfetto da condividere con gli amici
Leggi anche: Maccheroni con ragù avanzato di Natale: in pochissimi minuti servirai un piatto con i fiocchi
Condite con emulsione di l’olio, un pizzico di sale e pepe. Mescolate con cura tutto e servite.