L’Insalata di finocchi croccante è strepitosa! Facilissima e veloce da fare, è il modo migliore per rinfrescarsi senza dover rinunciare al gusto
L’Insalata di finocchi croccante è straordinaria! Profumatissima e invitante, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione, anche solo per assaggiarla. Colorata e saporita, così fatta è talmente buona che piace anche ai più giovani.
In essa, la croccantezza dei finocchi si incontra con la freschezza e il brio degli spicchi di polpa di arancia. Il tutto è legato da un’emulsione saporita che rende questo piatto sano e salutare semplicemente irresistibile.
L’Insalata di finocchi croccante è fantastica! Pronta in un lampo, una volta servita finirà in ancor meno minuti di quelli che avete impiegato a realizzarla.
Subito pronta perché senza cottura, è il mix di sali minerali e vitamine importanti per il nostro organismo a cui nessuno sa dire di no. Queta è una vera ricarica di energia che ti aiuta a liberarti delle scorie e da nuova linga vitale al tuo corpo, e in pochi attimi.
Il finocchio caratterizzato da un sapore dolce e crocante è, infatti, un ortaggio che aiuta la digestione e favorisce il senso di sazietà. L’arancia è invece ricca di vitamina C che aiuta a potenziare il sistema immunitario dalle aggressioni esterne e il suo uso abituale favorisce la digestione in quanto contiene delle sostanze che possono aiutare ad alleviare alcuni dolori allo stomaco.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Asciugate i finocchi, mondati e ben lavati, e poi tagliateli a listarelle sottilissime che raccoglierete in una bella ciotola. Aggiungete la gli spicchi dell’arancia privati di buccia e semi.
Leggi anche: Anelli di calamari fritti: la ricetta delle nonne per farli croccanti e asciutti
Leggi anche: Fonduta alla senape, prepariamo l’antipasto perfetto da condividere con gli amici
Leggi anche: Maccheroni con ragù avanzato di Natale: in pochissimi minuti servirai un piatto con i fiocchi
Condite con emulsione di l’olio, un pizzico di sale e pepe. Mescolate con cura tutto e servite.
Impasto per casatielli, tortani e pizze pasquali, ora dipende da te cosa vuoi preparare. Lasciati…
Un’esplosione di strutto, mandorle e pepe, i taralli alla napoletana immancabile a Pasqua. Non ti…
Circola una vera e propria trappola nella quale qualcuno potrebbe anche cascarci, come cercano di…
Casatiello napoletano fatto da mia zia calabrese, merita anche questo, lei ci mette dentro anche…
Con l'uovo farcito stupisci tutti a Pasqua, ma non riempirlo con il solito tiramisù: così…
Questa sera, di ritorno dalla palestra, avevo particolarmente fame, motivo per cui sentivo davvero la…