L’Insalata fredda di ceci è buonissima! Fresca, ricca di gusto e profumatissima, tutti vogliono mangiare questa prelibatezza priva di glutine
L’Insalata fredda di ceci è una favola! Subito pronta perché senza cottura, fin dal primo sguardo mette l’acquolina in bocca. Nessuno sa resistere al desiderio di prenderne immediatamente una porzione di questa prelibatezza rigenerante che è un vero mix di vitamine e sali minerali che ti fa essere più bella in un attimo.
Si tratta dunque di una prelibatezza imperdibile e salutare che fa subito la differenza aiutandoti ad affrontare con la giusta grinta anche la giornata più complicata. Prelibata e appetitosa, una forchetta tira l’altra e finisce in un attimo.
L’Insalata fredda di ceci è incredibile! Rinfrescante e saporita, è priva di grassi e subito pronta. Perfetta per accompagnare la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce, provatele come piatto unico accompagnandola con delle fette di pane fresco, ed è subito un successone! Dietetica e irresistibile, tutti la cogliono mangiare: anche i bambini, che quindi la divorano in un attimo senza fare alcun capriccio. E vi sembra poco?
Rovesciate i ceci precotti al vapore in un colino e passateli sotto un getto d’acqua corrente fresca. Scolateli con cura e poi rovesciateli in una ciotola. Lavate i pomodorini strofinandoli con cura, asciugateli con della carta cucina e poi metteteli su un tagliere dove un coltello li dividete a metà. Aggiungete i tocchetti di pomodoro nella ciotola con i ceci e mescolateli con cura usando un cucchiaio.
Leggi anche: Falsi amaretti agli agrumi | freschi e morbidi | sono ottimi assaporati con un tè fresco
Leggi anche: Parmigiana di melanzane leggera senza lattosio: zero fritto, pronta subito
Adesso sbucciate il cetriolo e poi, sempre sul tagliere e con il coltello, riducetelo prima a fettine e poi a tocchettini che raccoglierete nella ciotola con il resto degli ortaggi e mischiate il tutto con cura. Adesso mettete le carote nel colino, passatele sotto il getto d’acqua corrente fresca e scolatele con cura prima di tagliarle a tocchettini su un tagliere che rovescerete nella ciotola con il resto degli ingredienti. Condite con un filo d’olio, aggiustate di sale e pepe ed emulsionate tutte le verdure con attenzione per avere u8n contorno omogeneo che farete raffreddare qualche istante in frigo prima di servirlo.
Leggi anche: Involtini di pollo con prosciutto e mozzarella, li prepariamo al forno con tanto di contorno ricco e gustoso
Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…
I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…
Ora che ho scoperto la vera ricetta della minestra di riso e lenticchie non la…
I miei cantucci non sono perfetti, ma buonissimi li faccio ogni anno, la mia famiglia…
Se non sai organizzare le pulizie natalizie ti do qualche piccolo consiglio per non sbagliare…
La cucina ci offre opportunità incredibili e a basso costo se solo sappiamo come muoverci:…