L’Insalata fredda di patate tonno e pomodorini è invitante e ricca di gusto. Si prepara in pochissimi minuti ed è il pranzo perfetto per l’estate.
L’Insalata fredda di patate tonno e pomodorini è buonissima! Fatta con ingredienti semplici e genuini, vi sazia rinfrescandovi. Così preparata, è gradita a tutti.
Stiamo parlando di un finger food strepitoso! Leggero, salutare e colorato vi farà venire appetito al solo guardarlo.
Insalata fredda di patate tonno e pomodorini ecco come si fa
L’Insalata fredda di patate tonno e pomodorini è favoloso! Pronto in pochi istanti, è un secondo piatto vegetariano sensazionale.
Pronto in pochi e semplici passaggi, gustato fresco e con l’aggunta di fagiolini, olive e un bel letto di foglie d’insalata è ancora più buono!
Realizzato in: 20 minuti
Cottura: 30 minuti
- Strumenti
- una pentola
- una ciotola
- una mandolina
- un coltello
- pellicola trasparente
- Ingredienti per 4-5 persone
- alcune foglie di basilico
- 980 g di patate
- sale e pepe
- olio evo
- una cipolla rossa di Tropea
- 4 uova
- 210 g di tonno sott’olio
- qualche pomodorino
Insalata fredda di patate tonno e pomodorini, procedimento
Mettete le patate in una pentola d’acqua fredda e cuocetele per 30 minuti dal bollore, una volta lessate, scolate le patate e fatele raffreddare prima di pelarle e ridurre a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Unite il tonno sgocciolato e la cipolla tagliata a fettine. Salate, pepate e mescolate con cura. Infine, unite le uova sode realizzate cuocendole per una diecina di minuti dal bollore prima di sbucciarle.
Leggi anche: Pollo alla cacciatora la ricetta delle nonne contadine
Leggi anche: Calamari all’insalata: piatto fresco e delicato perfetto sia come secondo che antipasto
Leggi anche: Insalata di fagiolini con crocchette di melanzane, il contorno perfetto dai sapori eccezionali
Fate riposare l’insalata fredda di patate tonno e pomodorini in frigo fino al momento di servire, coperta con pellicola trasparente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.