L’Insalata di frutta fresca è facile e veloce. Seguite le indicazioni della ricettasprint e in pochi minuti preparerete un finger food appetitoso e leggero. I più golosi potranno accompagnare delle fette di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante. Sentirete quanto è buona!
Potrebbe piacerti anche: Farfalle fredde con gamberi e mozzarella | Un piatto insolito e squisito
Potrebbe piacerti anche: Torta Sablè Breton lamponi | Morbida e delicata un morso tira l’altro
Dosi per: 4 persone
Realizzao in: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- Ingredienti
- 300 g di fragole
- 400 g rucola
- un melone arancione piccolo
- mirtilli quanto basta
- una anguria piccola
- il succo di un limone
- un filo di olio extravergine di oliva
Insalata di frutta fresca, procedimento
Lavate la rucola, foglia per foglia, e asciugatela in una centrifuga per verdure prima di rovesciarla in una grande e capiente ciotola. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e mescolate la verdura per insaporire. Aggiungete il melone pulito e tagliato a tocchetti e l’anguria ridotta a pezzetti. Unite le fragole spezzettate e i mirtilli, ben lavati, a proprio piacere.
Insaporite con il succo filtrato di limone e mescolate con cura. Ecco, l’insalata è pronta. I più golosi potranno profumare con delle foglie di menta fresca finemente tritate. Mettete nei piatti il finger food e servite l’insalata. Per un risultato ottimale, oltre a delle fette di buon pane, potete accompagnare al finger food un bicchiere di vino rosso o bianco. Sentirete quanto è buona!
Potrebbe piacerti anche: Torta Bonbon | Crostata semplice farcita di ricotta e cioccolato
Potrebbe piacerti anche: Pasta frolla alla banana | una base per torte originale e leggera
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.