L’insalata di gamberi e formaggio è un piatto speciale, unico, un mix di sapori unici che rendono la cena indimenticabile.
Oggi vogliamo proporti una ricetta speciale, stiamo parlando dell’insalata di gamberi con formaggio, un piatto speciale, avvolgente che lascerà tutti a bocca aperta. Un piatto perfetto a cena o a pranzo scegli tu come preferisci gustarlo.
Ovviamente consigliamo di accompagnare con del pane fresco, o dei crostini e vedrai che l’insalata avrà un sapore unico e speciale. Non crederai ai tuoi occhi, le tue papille gustative si inebrieranno. Scopri la ricetta sprint!
Insalata di gamberi e formaggio: ecco come prepararla
Una ricetta davvero unica, siamo certi che dopo averla preparata e gustata con la propria famiglia la preparerete spesso, è buonissima. Non solo! Si tratta di un’insalata diversa dalle solite, mare e terra si incontrano per dare vita ad un piatto sublime e raffinato. Se vuoi puoi anche preparare in anticipo, poi metti in frigo e servi direttamente a pranzo o a cena. Vediamo insieme come preparare questa ghiottoneria.
Leggi anche: Polpette di carne avvolte nelle melanzane, con due passaggi hai preparato un pranzo completo
Ingredienti per 4 persone
- 800 g di gamberi freschi
- 200 g di pomodori
- 1 cipolla rossa
- 5 foglie di lattuga iceberg
- 200 g di lattughino
- 180 g di provolone dolce
- olio extra vergine di oliva q.b.
- succo di un limone
- sale fino q.b.
- origano q.b.
Procedimento
Per preparare quest’insalata, iniziamo a lavare i gamberi, poi puliamoli basta rimuovere la testa, il filo dell’intestino, la testa e la corazza, mettiamoli in una terrina con olio, sale e mescoliamo per bene. Lasciamo un po’ e poi riscaldiamo la bistecchiera, lasciamo cuocere i gamberi.
Leggi anche: Pizzette di melanzane solo 150 kcal, metti tutto in forno e non sporchi nulla
Appena saranno cotti togliamoli dalla griglia e mettiamoli su un piatto e lasciamoli raffreddare. Laviamo la lattuga, il lattughino e i pomodori, lasciamo sgocciolare bene. Sminuzziamo la lattuga e poi in una ciotola ampia mettiamo i gamberi, lattughina, lattuga, i pomodori tagliati a metà.
Leggi anche: Involtini di peperoni con ricotta e tonno: l’antipasto sarà davvero speciale, inizia con il botto
Uniamo la cipolla a fette, il provolone dolce a cubetti, condiamo il tutto con l’olio extra vergine di oliva, succo di un limone ed origano e sale fino. Mescoliamo delicatamente per insaporire tutto e serviamo.
Buon Appetito!