L’Insalata di gamberi è fantastica! Ricca di sapore e light, questo è il piatto unico a cui nessuno sa dire di no.
L’Insalata di gamberi è straordinaria! Facile e veloce da fare, così preparate è molto più leggera di quello ci può pensare. Si tratta di un mix di sapore di mare e di terra che conquista con il suo profumo ancor prima di averla assaggiata. Alla prima forchettata, poi, è amore puro perché si viene subito conquistati dal suo sapore semplicemente sensazionale!
Realizzata con pochissimi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, questa è una di quelle prelibatezze che spopola in questo periodo sulle tavole degli italiani ma anche nel web.
Insalata di gamberi ecco come si fa
L’Insalata di gamberi è buonissima! Pronta in un paio di semplicissimi passaggi, con le istruzioni sotto riportate tutti la possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre strepitosa! Del resto, come potrebbe essere diversamente? Tutti gli ingredienti sono buoni e salutari e così abilmente amalgamati non potevano che dare forma a una prelibatezza semplicemente sensazionale.
Così fatta, è come potreste gustarla nei migliori ristoranti stellati e quindi va a ruba in un istante. Per niente acida, per un risultato ancora migliore servitela con delle fette di pane fresco ed è subito un successone indimenticabile! Stiamo parlando di un antipasto semplicemente eccezionale ideale per una cane con amici ma anche per un pranzo con amici o parenti. Così cucinata, infatti, questa insalata piace a tutti. grandi e piccini, giovani e meno giovani. È per questa ragione che sparisce dal vassoi di portata in un lampo!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola con coperchio
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- un tagliere
- carta cucina
- Ingredienti
- mezzo peperone rosso
- 2 cucchiai di aceto
- mezzo peperone giallo
- 15 g di zucchero semolato
- un pizzico di sale fino
- 1/4 di bicchiere di vino bianco secco
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- cipolla di Tropea q.b.
- 125 g di code di gambero mondate
- qualche foglia di basilico fresco
Insalata di gamberi, procedimento
In una casseruola soffriggete per qualche minuto in un filo d’olio la cipolla mondata tagliata a fettine. trascorso il tempo necessario, unite i peperoni mondati tagliati a listarelle e procedete con la cottura per qualche altro minuto prima di aggiungere il vino, lo zucchero, l’aceto e il sale. Procedete con la cottura per 5 minuti in modo da far evaporare i liquidi.
Leggi anche: Linguine al pane fritto, un piatto economico gustoso e scocchiante che ti lascerà senza parole
Leggi anche: Pennette al pomodorino e pecorino: semplice, gustoso e pronto in soli 5 minuti!
Adesso unite le code di gamberi ben lavate e asciugate e continuate a cuocere per 5 minuti a fiamma moderata. Profumate con l’erba aromatica sminuzzata e cuocete senza coperchio qualche istante. Quando i liquidi sono evaporati, servite l’insalata di gamberi.
Leggi anche: Pasta alla Norma rendiamola speciale oggi: sarà un gran successo a tavola!