Oggi vi presentiamo un finger food facilissimo e veloce da realizzare che tutti possono mangiare: anche i celiaci e i vegani, essendo questa vivanda priva di glutine e non avendo tra gli ingredienti alimenti di origine animale e loro derivati. Stiamo parlando dell’Insalata greca con peperoni. Si tratta di una variante alla tradizionale insalata greca ottenuta aggiungendo dei peperoni crudi lavati, privati dei filamenti e dei semini e tagliati a tocchetti.
Questa è la ricetta di un classico finger food che potete servire come piatto unico e fresco in estate. E’ quindi un concentrato di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo come sali minerali e vitamine molto importanti per noi soprattutto in estate quando ne perdiamo in grandi quantità a causa del calore. Se la servite come piatto unico, il consiglio è quello di portare in tavola l’insalata con delle fette di pane fresco o della focaccia. Ricordate che se la state servendo a una persona che segue un regime dietetico gluten free, dovrete servirgli delle fette di pane o spicchi di focaccia entrambi gluten free.
In alternativa, potete portare in tavola questo stuzzichino gustoso come contorno veloce e saporitissimo. Questo finger food si sposa perfettamente con i secondi di carne, sia rossa che bianca, che con i secondi di pesce, di mare o di fiume.
Per realizzare questa delizia versatile vi basterà mescolare gli ingredienti in una ciotola aggiungendoli seguendo l’ordine indicato di seguito nella ricetta. Il successo è assicurato!
Potrebbe piacerti anche:Â Panini al vapore dolci con marmellata di fagioli | Gustosissimi ma diversi
Potrebbe piacerti anche:Â Cannoncini alla crema super facili | Dolcini furbi pronti in pochissimi minuti
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Senza cottura
Â
Tagliate l’insalata, lavata e asciugata in una centrifuga per verdura, a pezzetti che raccoglierete in una grande ciotola. Unite i cetrioli sbucciati e ridotti a rondelle di mezzo centimetro con la cipolla mondata e tagliata a fette.
Potrebbe piacerti anche:Â Insalata di pollo con piselli lattughino e broccoli | un piatto fresco e invitate
Potrebbe piacerti anche:Â Muffolette siciliane | Panini tipici nostrani morbidissimi sotto la crosticina
Inglobate i peperoni, lavati e privati di semini e filamenti, ridotti a tocchetti con i pomodori ai quali avrete tolto il picciolo prima di tagliarli a spicchi. Aggiungete le olive e la feta tagliata a cubetti. Condite con olio e insaporite con l’origano e un poco di aceto (facoltativo) a proprio piacimento. Mescolate per avere un sapore unico e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perchĂ©…