Insalata greca con salmone, si prepara a casa facilmente, provatela anche voi, perfetta sia a cena che a pranzo.
Un piatto fresco perfetto da servire a cena, magari da gustare in compagnia di amici o parenti. Il piatto che mette tutti d’accordo, una variante della classica insalata greca. Accompagnate con delle fette di pane o crostini e la cena sarà servita. Ecco la ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Peperoncini verdi al pomodoro in padella | Ricetta napoletana facile
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Zucchine grigliate alle erbe aromatiche | Contorno in 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 250 g di salmone affumicato
- 150 g di pomodori rossi
- 250 g di feta
- 20 olive nere
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- un pò di rucola
- un pò di scarola riccia
- un cetriolo
- origano fresco q.b.
- 1 cipolla
- qualche foglia di radicchio
- succo di un limone
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Insalata greca con salmone: preparazione
Per poter servire questo piatto freddo e sfizioso è necessario procedere in questo modo. Lavate i pomodori, peperoni, rucola, scarole, radicchio, cetriolo asciugate per bene.
Le foglie di verdure le sminuzzate un pò. Invece i peperoni, li tagliate a metà dopo aver rimosso la calotta, i semi e i filamenti, poi tagliate a listarelle. Mettete in una ciotola ampia, unite il cetriolo tagliato a rondelle o dadini.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Insalata di fagioli rossi | Per una cena completa e sfiziosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pollo fritto con cipolle e non solo | Provate anche voi questa ricca insalata
Aggiungete la rucola, la scarola e radicchio. I pomodori vanno aggiunti tagliati a metà o quattro parti dipende dalla loro grandezza. Invece le olive le potete mettere così intere o denocciolate e poi tagliate a rondelle, affettate la cipolla e unitela. Condite con il succo di limone, olio extra vergine di oliva, sale e origano.
Mescolate per bene e infine distribuite il salmone e feta tagliata a dadini. Coprite la ciotola con la pellicola per alimenti e fate raffreddare in frigo per mezz’ora. Poi trascorso il tempo togliete dal frigo e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.