L’Insalata greca è favolosa! Fatta è mangiata, è un piatto unico estivo velocissimo da fare perché senza cottura e di grande effetto scenico a cui nessuno sa dire no.
L’Insalata greca è strepitosa! Saporita e colorata, è praticamente impossibile resistere alla tentazione di infilarci la forchetta anche solo per assaggiarla. Rinfrescante e rigenerante ma comunque sempre leggera, in estate è il pranzo ideale anche per chi vuole restare o tornare in linea.
Si tratta di un manicaretto facilissimo da fare che tutti possono preparare: anche chi non ha mai messo piede in una cucina. Così realizzata, poi, è profumatissima e piace moltissimo anche ai bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Insalata greca ecco come si fa
L’Insalata greca è sensazionale! È uno di quei piatti che va per la maggiore anche nel nostro paese nel periodo estivo. Così fatta, è come la potreste gustare nei grandi ristoranti stellati.
Fatta con pochi e sani ingredienti, è la prelibatezza che tutti vogliono mangiare.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- un tagliere
- un cucchiaio
- Ingredienti per 4 persone
- a cipolla grande di Tropea
- olio evo
- sale e pepe
- una trentina di olive nere
- origano q.b.
- 2 cetrioli
- 4 pomodori ramati
- misto di insalata gentile e romana
- 400 g di formaggio feta
Insalata greca, procedimento
Asciugate le foglie di insalata lavate e posizionatele sul fondo della ciotola dove presenterete l’insalata greca. Aggiungete cetrioli privati delle estremità e tagliati a rondelle, i pomodori tagliati a tocchetti, la cipolla affettata a rondelle e condite con olio.
Leggi anche: Fusilli zucchine e pancetta: prova la versione fredda è molto più saporita e invitante
Leggi anche: Gamberi all’insalata con pompelmo: dopo aver assaggiato questo piatto lo preparerai sempre!
Leggi anche: Girella morbida alla marmellata, impossibile resistere a tanta dolcezza
Salate, pepate e profumate con l’origano. Infine, incorporate la feta tagliata a dadini e le olive. Mescolate con cura e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.