Insalata+Hawaiana+Poke%2C+gli+ingredienti+della+vera+ricetta+esotica
ricettasprint
/insalata-hawaiana-poke-ingredienti-ricetta/amp/
Contorno

Insalata Hawaiana Poke, gli ingredienti della vera ricetta esotica

Come si prepara una vera insalata hawaiana poke, per un contorno che è fatto apposta per l’estate e per ogni piatto immaginabile.

Insalata Hawaiana Poke, se ne parla tanto. Da un pò di tempo ha preso piede anche da noi in Italia la moda del cibo di tropicali lidi. E proprio delle Hawaii in particolare. Vediamo insieme come si prepara quindi una vera Insalata Hawaiana Poke.

Una insalata hawaiana (Pixabay)

Sarà un piatto fresco e leggero, squisito e che potremo portare in tavola nel giro di pochi minuti. Il tutto utilizzando degli ingredienti semplici ed economici, per una ricetta simbolo della stagione estiva. Vediamo cosa serve e come bisogna procedere

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 5′

INGREDIENTI dose per 4 persone

  • gamberi 8-10
  • ananas 1
  • salmone 200 g
  • alghe q.b.
  • avocado 1
  • mango 1
  • ravanello 1
  • semi di sesamo q.b.
  • insalata o lattuga q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Insalata Hawaiana Poke, la preparazione della ricetta

Per preparare la vostra Insalata Hawaiana Poke seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa da fare iniziate pulendo i gamberi. Per farlo lavateli sotto acqua corrente fredda, poi adagiateli sopra ad un tagliere e staccate la testa ad ognuno, per poi fare lo stesso con le zampe.

Dei gamberi sgusciati (Pixabay)

Togliete anche il carapace e la parte finale della coda. Poi eliminate le interiora, incidendo il dorso dei crostacei avvalendovi di un coltellino. Tirate quindi con delicatezza le interiora stesse. Riponete quindi i gamberi ora ben puliti all’interno di una padella antiaderente con dell’olio extravergine d’oliva.

Fate cuocere per circa 5′, quindi passate alla frutta ed agli altri ingredienti, tagliando a tocchetti l’ananas, l’avocado ed il mango dopo averli debitamente sbucciati. Allo stesso modo tagliate anche il salmone, mescolando poi il tutto all’interno di una ciotola.

Un ananas tagliato a fette (Pixabay)

Aggiungete la lattuga, i semi di sesamo, le alghe ed il ravanello. Rimescolate ulteriormente ed alla fine la vostra Insalata Hawaiana sarà pronta per essere servita subito in tavola, accanto a tantissimi tipi di secondi piatti. Ma ricordate che un Poke può essere ampiamente personalizzabile con tutti gli ingredienti di mare e la frutta che preferite.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

C’è un formaggio che puoi mangiare tutti i giorni senza problemi per la salute

Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…

8 minuti ago
  • Dolci

Alla cannella e senza burro, questi biscotti sono perfetti per l’inzuppo provali anche tu!

Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…

38 minuti ago
  • News

Germi e batteri nel cestello della lavatrice? Digli addio con il trucco della nonna

Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…

1 ora ago
  • Dolci

Invece dei tortini dal cuore caldo ecco la versione maxi: ne faccio una torta cremosa che devi mangiare appena sfornata!

Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…

2 ore ago
  • Dolci

Di biscotti così puoi fare il bis e pure il tris: grazie al mix di avena e banane non c’è bisogno di alcun impasto, solo 45 kcal!

Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

10 ore ago