Le insalate in busta continuano ad essere un oggetto di discussione di massa, a quanto pare è stato rivelato che c’è una cosa da fare prima di poter poterle degustare serenamente.
Impossibile negare che l’insalata in busta negli ultimi anni sono diventato un vero e proprio punto di riferimento per molti di noi, un alimento al quale non possiamo in alcun modo rinunciare, entrato di diritto nelle nostre case.
Inoltre, sono pratiche da portare anche in ufficio come pausa pranzo, motivo per cui sono spopolate ulteriormente tra gli acquisti degli italiani e non solo. Non resta quindi che porsi la seguente domanda: a cosa dobbiamo fare attenzione?
Le insalate in busta sono ormai classificate come comfort food, questo perché tale alimento ci permette di risparmiare tempo sulla tabella di marcia quotidiana. La praticità di poter usufruire subito di un piatto di insalata fresco e pronto da condire stuzzica l’appetito di tutti, anche di coloro che fanno fatica a inserire verdura nel loro quotidiano.
La conferma di quanto detto, non a caso, arriva dalla noncuranza prestata all’aumento di costo per l’alimento già selezionato, tagliato impacchettato che portiamo a casa rispetto allo stesso cibo fresco per il quale dobbiamo fare tutte queste operazioni. Eppure, c’è qualcosa che ancora oggi sbagliamo quando si tratta di insalata in busta.
Sono numerosi filoni di pensiero secondo i quali l’insalata in busta deve essere lavata appropriatamente prima di servirla in tavola, ancor meglio se lasciate in ammollo con del bicarbonato ritenuto un ottimo disinfettante. Nonostante la cura nel dettaglio che ognuno di noi mettiamo quando prendiamo l’insalata da dentro la busta, e tale operazione è da definire sbagliata.
LEGGI ANCHE -> Strisce bianche nel pollo, se lo trovi così evita di mangiarlo
Il prodotto che compriamo, infatti, è finito da ogni punto di vista e quindi il produttore ha già provveduto a selezionare la verdura migliore, pulita e disinfettata pronta per essere servita in tavola. Un ulteriore trattamento di pulizia, quindi, ci farà solo perdere del tempo quando in realtà l’insalata è pronta all’uso, non a caso sulla confezione è presente la dicitura che consiglia di degustare subito il prodotto o al massimo nell’arco delle 48 ore per poter avere verdure fresca così come dichiarato.
In conclusione, dunque, possiamo degustare serenamente la nostra insalata senza alcuna preoccupazione e, quindi, senza doverla lavare ulteriormente.
LEGGI ANCHE -> Con la verza oggi a pranzo ho improvvisato delle polpette, se le sono mangiate tutti nessuno escluso amiche il nanetto di casa
LEGGI ANCHE -> Alle patate ci aggiungo lo speck e la cipolla, mio marito le mangia direttamente dalla teglia
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…