Insalata+in+busta+va+lavata+oppure+no%3F+Sfatiamo+finalmente+ogni+mito
ricettasprint
/insalata-in-busta-va-lavata-oppure-no-sfatiamo-finalmente-ogni-mito/amp/
News

Insalata in busta va lavata oppure no? Sfatiamo finalmente ogni mito

Negli ultimi anni si è diffuso considerevolmente l’uso di insalata già tagliata in busta da servire in tavola, una delle domande che ci si pone però è sempre la stessa: la verdura in questo caso va lavato oppure no?

L’insalata in busta è stata spesso oggetto di discussione sotto molteplici punti punti di vista, sia per quanto riguarda il prezzo che l’sicurezza in campo alimentare.

Insalata in busta si lava o no? RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Lo chef Bartolini ha trovato l’amore: lei è bellissima e famosissima, finalmente sono usciti allo scopeto

È già stato spiegato in diverso occasioni come tale prodotto abbia un costo maggiore rispetto a quello da portare in casa e servire noi stessi dopo averlo lavato e condito, questo perché parte del lavoro in un certo qual modo è già stato fatto.Quando ci accingiamo a comprare la frutta e verdura nelle confezioni solitamente ci troviamo di fronte a un prodotto prodotto già trattato, lavato, privo di parti rovinate e che quindi può essere servito già direttamente in tavola.

Nonostante tutto il dubbio resta, ovvero se lavare o meno soprattutto l’insalata prima di condire il tutto.

Insalata in busta: a cosa dobbiamo stare attenti?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’insalata in busta è un prodotto molto richiesto e usato dagli italiani in cucina soprattutto soprattutto quando intendono risparmiare tempo nell’allestimento dei loro piatti o quando si trovano fuori casa. Tale prodotto deve essere comunque attenzionato anche quando vi trovate al supermercato, perché se il pacchetto si presenta gonfio e all’interno alcune foglie sembrano già appassite vuol dire che l’insalata sarà stata intaccata dalla condensa che si è creata al suo interno e quindi una volta aperto presenterà un cattivo odore motivo per cui è meglio non non degustarla.

Insalata in busta si lava o no? RicettaSprint

Altro tema di discussione è quello del lavaggio, dato che i prodotti solitamente vengono puliti acqua colorata e confezionati in modo tale tale da garantirne la freschezza quando arrivano nelle nostre tavole. Il tutto non finisce di certo qui.

LEGGI ANCHE -> Ti insegno la ricetta per fare il più buon ragù in bianco mai mangiato nella storia, farai tante di quelle belle figure, che non smetterai piu’ di farlo

L’insalata in busta va lavata prima di essere consumata oppure no?

Quando compriamo l’insalata confezionata dobbiamo sempre soffermarci a leggere le indicazioni fornite dal venditore, il quale ne garantisce la freschezza e soprattutto l’igiene dato che il lavaggio viene effettuato secondo dei metodi industriali ben precisi e richiesti in tutto il mondo. Le informazioni in questione potrebbero essere già sufficienti a garantire la freschezza del prodotto, eliminando il problema d’igiene e quindi è possibile servirli direttamente in tavola senza passare a un ulteriore lavaggio.

Insalata in busta si lava o no? RicettaSprint

Nel caso in cui nonostante le informazioni dettagliate fornite dal venditore non siate ugualmente convinti e sicuri nel mangiare l’insalata dalla busta direttamente condita, provvedete voi voi un ulteriore lavaggio casalingo. In questo caso specifico però fate fate bene attenzione a una cosa molto importante: lavato ulteriormente solo il quantitativo di insalata che intendete mangiare, il resto conservatolo in busta o ancor meglio riponetela all’interno di un contenitore ermetico.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi beccata con l’uomo della sua vita | La conduttrice è pazza di lui

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Addio chili di troppo, durante la dieta non rinunciare mai a questo e dimagrirai subito

Dobbiamo sempre pensare alla dieta come a un percorso cucito su misura per noi, ecco…

27 minuti ago
  • News

Richiamo alimentare urgente per una mortadella famosa, “frammenti di plastica all’interno”

C'è una comunicazione importante resa nota dall'Ente e che ha lo scopo di evitare conseguenze…

57 minuti ago
  • Primo piatto

Ravioli con cotechino e crema di lenticchie: non è una ricetta di recupero ma un primo piatto originale, ogni morso è una sorpresa

Sembra un'idea di riciclo e invece è un primo piatto originalissimo da portare a tavola…

1 ora ago
  • Ricette di Natale

Panettone con gocce di cioccolato senza glutine, la ricetta furba per prepararlo in poco tempo

Il panettone con gocce di cioccolato senza glutine lo preparai senza alcuna difficoltà, non deve…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Frittata di patate alla sorrentina, niente padella, metto in forno e non sporco nulla

Ecco la ricetta della frittata di patate alla sorrentina, la faccio direttamente in forno e…

2 ore ago
  • Dolci

Senza burro e olio preparo un dolce da urlo, ogni volta si litigano tutti il bis

Per la colazione ho ben pensato di realizzare questa torta deliziosa, non servono burro e…

3 ore ago