L’Insalata leggera con il riso venere è buonissima! Profumata e di grande effetto scenico, è il piatto perfetto dell’estate. Così preparata, è gradita a tutti.
L’Insalata leggera con il riso venere è favolosa! Gustosa e saporita, si prepara in un paio di semplici passaggi. Colorata e invitante, va a ruba in un attimo.
Si tratta di una vivanda leggera e colorata, piace moltissimo ai bambini che mangeranno degli ortaggi senza fare i soliti capricci. È un primo estivo perfetto che potete gustare in spiaggia seduti sulla sdraio ma anche per una cena con amici.
Insalata leggera con il riso venere ecco come si fa
L’Insalata leggera con il riso venere è strepitosa! fatta con ingredienti sani e genuini, è leggera e gustosa. La potete consumare sia fredda che tiepida: il risultato è sempre fantastico.
Presentate questa insalata con il riso venere nelle scodelle dandole una forma rotonda come mostrato nella foto in evidenza, e avrete un piatto gourmet dei migliori ristoranti stellati!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 30 minuti
- Strumenti
- una pentola
- una casseruola
- una padella antiaderente
- un coltello
- una ciotola
- un colino
- un cucchiaio
- Ingredienti per 6 persone
- 2 peperoni rossi
- 260 g di riso venere
- mezza cipolla di Tropea
- sale q.b.
- olio evo
- 2 carote
- un paio di zucchine
- alcune foglie di basilico fresco
- pomodorini rossi q.b.
Insalata leggera con il riso venere, procedimento
Cuocete il riso in una pentola d’acqua bollente leggermente salate per 15-20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Nel mentre, pulite le verdure e riducetele a dadini. In una casseruola cuocete per 10 minuti in acqua bollente salata le carote mondate e ridotte a cubettini. In una padella antiaderente fate insaporire i tocchetti di peperoni, pomodori e zucchine in un filo d’olio dove avrete già appassito la cipolla, pulita e sminuzzata. Aggiustate di sale e, trascorso il tempo necessario, unite le carote ben scolate e saltate il tutto per qualche minuto.
Leggi anche: Cheesecake latte e cannella, cremosa fresca e velocissima da preparare
Leggi anche: Mangiare anguria fa ingrassare? Cosa succede se lo fai ogni giorno
A fine cottura, scolate il riso e trasferitelo in una ciotola. Condite con un filo d’olio, mescolate e incorporate le verdure. Con un cucchiaio, girate il tutto ancora per avere un sapore omogeneo e profumate con le foglie di basilico. Fate raffreddare l’Insalata leggera con il riso venere e servitela.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube