L’Insalata leggera con il riso venere è buonissima! Profumata e di grande effetto scenico, è il piatto perfetto dell’estate. Così preparata, è gradita a tutti.
L’Insalata leggera con il riso venere è favolosa! Gustosa e saporita, si prepara in un paio di semplici passaggi. Colorata e invitante, va a ruba in un attimo.
Si tratta di una vivanda leggera e colorata, piace moltissimo ai bambini che mangeranno degli ortaggi senza fare i soliti capricci. È un primo estivo perfetto che potete gustare in spiaggia seduti sulla sdraio ma anche per una cena con amici.
L’Insalata leggera con il riso venere è strepitosa! fatta con ingredienti sani e genuini, è leggera e gustosa. La potete consumare sia fredda che tiepida: il risultato è sempre fantastico.
Presentate questa insalata con il riso venere nelle scodelle dandole una forma rotonda come mostrato nella foto in evidenza, e avrete un piatto gourmet dei migliori ristoranti stellati!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 30 minuti
Cuocete il riso in una pentola d’acqua bollente leggermente salate per 15-20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Nel mentre, pulite le verdure e riducetele a dadini. In una casseruola cuocete per 10 minuti in acqua bollente salata le carote mondate e ridotte a cubettini. In una padella antiaderente fate insaporire i tocchetti di peperoni, pomodori e zucchine in un filo d’olio dove avrete già appassito la cipolla, pulita e sminuzzata. Aggiustate di sale e, trascorso il tempo necessario, unite le carote ben scolate e saltate il tutto per qualche minuto.
Leggi anche: Cheesecake latte e cannella, cremosa fresca e velocissima da preparare
Leggi anche: Mangiare anguria fa ingrassare? Cosa succede se lo fai ogni giorno
A fine cottura, scolate il riso e trasferitelo in una ciotola. Condite con un filo d’olio, mescolate e incorporate le verdure. Con un cucchiaio, girate il tutto ancora per avere un sapore omogeneo e profumate con le foglie di basilico. Fate raffreddare l’Insalata leggera con il riso venere e servitela.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Quest’anno a Pasqua sapevo già che sarebbero arrivate almeno due pastiere, ecco perché ho deciso…
Raccolta di secondi piatti per Pasqua, solo ricette semplici, sfiziose e di gran effetto scenografico,…
Ne usiamo in grande quantità, ma siamo sicure di saper verificare la freschezza della ricotta?…
Torta di mele e albumi, l'alternativa alla classica torta di mele della nonna: senza zucchero…
C'è una situazione di potenziale rischio per i consumatori, al punto che tre nomi importanti…
Da qualche anno a questa parte, per le mie merende o colazioni, preparo sempre questa…