L’Insalata di legumi è straordinaria! Gustosa e invitante, è un vero mix irresistibile di sapori e di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo
L’Insalata di legumi è favolosa! Subito pronta perché senza cottura, è la prelibatezza vegetariana che occorre per tornare o restare in forma con gusto quando non si può e non si vuole mangiare la carne. Ricordate di servirla con dei cereali perché il vostro corpo assorbirà meglio le proteine contenute nei legumi.
Tutti possono preparare questa insalata di legumi, e con pochissimo sforzo. anche chi non sa cucinare, ed è sempre un successone! Ideale per l’alimentazione vegana, perché non contiene ingredienti di origine animale o loro derivati, è anche perfetta per essere gustata dai celiaci visto che non contiene glutine.
Insalata di legumi ecco come si fa
L’Insalata di legumi è fantastica! Colorata e ricca di sapore, è pronta in un attimo e mette tutti d’accordo. Così fatta, infatti, piace moltissimo anche ai bambini. Il consiglio è, quindi, sempre lo stesso: se potete, fatene qualche cucchiaio in più perché sicuramente vi chiederanno il bis!
Colorata e saporitissima, è un piatto completo rigenerante che sazia senza appesantire, e in pochi minuti.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- un cucchiaio
- Ingredienti
- una scatola i ceci precotti al vapore
- sale e pepe macinato sul momento
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- una scatola di lenticchie precotte al vapore
- qualche pomodorino rosso
- qualche foglia di basilico fresco
Insalata di legumi, procedimento
Asciugate i pomodorini lavati a tagliateli a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Unite prima i legumi ben lavati sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi scolati.
Leggi anche: Vellutata di verdure: il piatto perfetto per disintossicarsi dalle grandi abbuffate
Leggi anche: Ti piace la panna cotta? Te la faccio preparare perfetta con un trucchetto
Leggi anche: Rose sfogliate alle mele: per fare colpo su tutti, servi dopo i pasti e vedrai che successone
Condite con olio, aggiustate di sale e pepe e profumate con un trito finissimo di basilico. Mescolate tutti gli ingredienti con cura e servite l’insalata di legumi.