Insalata light di gamberi con zucchine, si prepara facilmente, perfetta da servire a cena. Bastano pochi ingredienti e il gioco è fatto!
Un piatto perfetto da servire d’estate, inoltre acquistando già i gamberi sgusciati, si prepara in un batter d’occhio. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Gamberi e zucchine sabbiosi con sugo | Indimenticabili
Potrebbe piacerti anche: Gamberi in padella al burro e paprika | Un gusto forte
Tempo Preparazione: 5 minuti
Tempo Cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 450 g di gamberi sgusciati
- 200 g di zucchine
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- erba cipollina q.b.
- 1 bicchiere di vino bianco secco
- Noci sgusciate q.b.
- sale q.b.
- pepe verde e rosa q.b.
Insalata light di gamberi: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a mettere in una padella l’olio extravergine di oliva, poi lavate e tagliate a pezzetti l’erba cipollina e aggiungetela. Lasciate soffriggere per un paio di minuti e aggiungete i gamberi sgusciati, fate cuocere per un paio di minuti.
Adesso, condite con il sale e il pepe verde e rosa macinato, mescolate con un cucchiaio delicatamente e lasciate insaporire il tutto per 3 minuti. Lasciate evaporare un pò con il vino bianco secco, con la fiamma alta e girate ogni tanto.
Lavate e tagliate le zucchine nel frattempo, riducetele a listarelle o a spaghetti con la macchina adatta, aggiungetele nella padella.
Fate insaporire e lasciate che le zucchine si ammorbidiscono un pò, poi spolverate con il pepe rosa e verde. Sgusciate e tritate con un mortaio le noci, distribuite sui gamberi e zucchine, poi trasferite il tutto su un piatto da portata.
Spegnete e lasciate insaporire un pò, poi servite e gustate subito.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata di ceci e feta con cipolla | fresca e semplice da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Frittatine fritte di ricotta, fredde o calde sono una squisitezza
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.