L’insalata mista con uova sode e pollo è una ricetta perfetta da gustare a cena o a pranzo come piatto completo.
Si prepara facilmente bisogna solo attendere la cottura delle uova sode o del pollo. Un piatto fresco ideale in questo periodo dove le temperature sono ancora alte.
Inoltre le uova sode sono una valida alternativa alle classiche ricette come frittata, omelette, uova occhio di bue. Al pollo e uova dovrai aggiungere lattughino, pomodorini e il piatto è servito. Accompagna con del pane o crostini e sentirai che bontà.
Insalata mista con uova sode e pollo: una vera delizia
Ecco la ricetta sprint da seguire, se vuoi arricchire questa insalata non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta.
Leggi anche: Calamari in umido con i pisellini, per stupire questa sera a cena
Ingredienti per 4 persone
- 4 uova
- 300 g di petto di pollo
- 150 g di pomodorini
- 100 g di pomodori gialli
- lattughino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano q.b.
Procedimento
Per preparare questa insalata di uova sode e pollo, iniziamo dalla cottura delle uova sode. Mettiamo in una pentola le uova, copriamo con acqua fredda e non appena arriverà ad ebollizione l’acqua lasciamo cuocere le uova per 8 minuti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pizza fritta napoletana | La ricetta tipica per la regina dello street food
A cottura ultimata spegniamo, togliamo le uova delicatamente e le lasciamo raffreddare per bene, nel frattempo, arrostiamo il pollo su una bistecchiera, tagliamolo poi a pezzi e lasciamo raffreddare.
Leggi anche:Melanzane grigliate, provate a farle con gli arachidi e resterete sorpresi
Le uova si devono sgusciare, poi si tagliano a metà e si mettono in un piatto. Laviamo il lattughino e pomodori, questi ultimi tagliamoli a metà. In una ciotola ampia mettiamo i pomodorini, lattughino, pollo e condiamo con l’olio extra vergine di oliva e sale, origano e mescoliamo per bene e poi adagiamo le uova tagliate a spicchi. Possiamo servire e gustare.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.