Ecco come preparare l’insalata mista con uova sode, un piatto super gustoso, perfetto se non si vogliono preparare le stesse pietanze, non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera!
Che ne dici di provare a servire per cena questa ricca insalata? Un mix di sapori e profumi unici che rendono la cena davvero unica, tutti saranno felici e vorranno fare il bis.
Ovviamente richiede poco tempo di preparazione, se si utilizzeranno piselli già cotti, fagiolini e così dovrai solo dedicarti alla cottura delle uova sode. Un piatto perfetto a cena, se vuoi puoi accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è concessa.
Questa insalata la puoi servire con della maionese, o altra salsa tipo yogurt, senape, se si è amanti dei sapori decisi. Un piatto che metterà allegria a tavola, tutti saranno felici. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Leggi anche: Merluzzo all’ortolana: ecco come preparare un secondo completo, ma senza osare con le calorie
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo piatto, iniziamo a cuocere le uova, mettiamo in una pentola acqua fredda che deve coprire le uova, riscaldiamo l’acqua. Non appena arriverà ad ebollizione proseguiamo la cottura per altri 8-9 minuti circa. Togliamole dall’acqua e poi le sgusciamo, ma non le tagliamo. Sbucciamo le uova e teniamole da parte.
Leggi anche: Asparagi e gamberetti in padella: un concentrato di salute semplicemente irresistibile!
Laviamo le carote, peliamole, tagliamole a dadini, tagliamo anche a pezzetti il prosciutto cotto, i fagiolini, facciamo sgocciolare i piselli, mettiamo man mano in una ciotola. Uniamo poi il provolone tagliato a cubetti. Uniamo la cipolla a pezzetti, condiamo con olio extra vergine di oliva, il sale e il prezzemolo sminuzzato (dopo aver lavato e tamponato con carta assorbente da cucina).
Leggi anche: Tortino di melanzane e provola in padella: finirà in un battibaleno, non devi accendere il forno!
Aggiungiamo poi le uova sode tagliate a metà o a spicchi e serviamo. Se vogliamo possiamo coprire la ciotola con la pellicola per alimenti, mettiamo in frigo e lasciamo raffreddare, se la preferiamo fredda. Se dovesse avanzare possiamo conservare l’insalata in un contenitore a chiusura ermetica per un giorno.
Buon Appetito!
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…
Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…
Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…
Le cose che non conosci sulla bresaola: da quale animale la ricaviamo ed in che…
Da qualche tempo a questa parte, ho ripreso gli allenamenti in palestra. Questo vuol dire…
Massaggiare la carne è un vero valore aggiunto e vale anche per l'agnello al forno…