Invece della solita insalata mista con pollo o formaggi, prova questa si prepara con le uova sode, un piatto ricco che ti salverà la cena.
Oggi ti presentiamo la ricetta dell’insalata con uova sode e noci, un piatto davvero unico che piacerà a tutti, si prepara senza alcuna difficoltà.
Puoi prepararla sia a pranzo che a cena, dipende da te. Talvolta basta poco per poter rendere diverso un piatto solito, infatti siamo solite preparare l’insalata di verdure con uova sode, ma questa è diversa. L’aggiunta delle noci e del pane tostato la rende speciale, davvero unica. Una ricetta che si prepara facilmente in pochissimi e semplicissimi step, non ti resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
Ecco la lista degli ingredienti e gli step di preparazione per poter preparare questa insalata speciale e u po’ croccante.
Leggi anche -> Polpette di merluzzo in padella: sfiziose e saporite, perfette anche per i bambini
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo piatto, iniziamo dalla cottura delle uova. Mettiamole in una pentola, copriamole con acqua fredda e non appena arriverà ad ebollizione, proseguiamo la cottura per altri 8-9 minuti circa.
Leggi anche-> Più facile di cosi si muore, ecco i gamberoni pronti in solo 10 minuti. Subito da servire
Spegniamo a cottura ultimata, togliamo le uova e lasciamo raffreddare, poi delicatamente rimuoviamo il guscio senza far rompere l’uovo. Tagliamo a metà, poi laviamo la lattuga iceberg e lattughino, tamponiamo con carta assorbente da cucina, sminuzziamo un po’ e passiamo a lavare i pomodori, tagliamoli a spicchi. Tagliamo a dadini il pane e mettiamolo a tostare in una padella ampia e antiaderente.
Leggi anche-> Cotolette con finocchietto e romano, bastano piccoli dettagli per rendere la cena perfetta
In una ciotola mettiamo i pomodori, lattughino, lattuga iceberg, la cipolla affettata, le noci, il pane condiamo il tutto con l’olio extra vergine di oliva e sale, origano e mescoliamo per bene e poi adagiamo le uova tagliate a spicchi. Possiamo servire e gustare.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…