L’Insalata mista è veloce e saporita. Semplice da preparare, questa insalata è un contorno delicato e universale perché si abbina perfettamente con i secondi di carne, di pesce e con le uova. Inoltre può essere anche un ottimo antipasto di verdura. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo contorno con poco sforzo e senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Polenta funghi e gamberi | Secondo piatto gustoso
Potrebbe piacerti anche: Minestra di semolino | La ricetta tradizionale per grandi e piccini
Dosi per: una persona
Realizzato in: 5 minuti
Senza cottura
Private la carota sia della sua buccia che delle sue estremià e, con l’apposita grattugia, riducete la polpa della carota a sottili fili. Lavate lo zucchino e, dopo aver tagliato le sue due estremità, riducetelo a rondelle non troppo sottili. Lavate l’insalata, il radicchio e gli spinaci con cura e asciugateli nella centriguga per verdure prima di rovesciarli in una capiente ciotola. Unite il cipolloto sminuzzato e i fili di carote.
Aggiungete il pomodoro rosso lavato e ridotto a tocchetti con le rondelle di zucchino crudo. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aggiustate di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso. Mescolate gli ingredienti con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, l’insalata è pronta. Portate in tavola il contorno e servite l’insalata. Per un risultato più appetitoso, i palati più esigenti potranno aggiungere anche del mais, altri tipi di insalata o spolverare il tutto con del pecorino grattato. Potete servire questo contorno abbinando anche delle fette di Pane fatto in casa, i segreti per un risultato perfetto oppure di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante o di Pane nero ai 7 cereali | Un tipo diverso di pane, buono in ogni occasione.
Potrebbe piacerti anche: Polpette al sugo facili l Ricetta riciclo veloce e accattivante
Potrebbe piacerti anche: Polpette pollo salsiccia ricotta l Dal sapore delicato e stuzzicante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…