L’insalata mista di broccoli è un piatto sfizioso, ricco, sano e perfetto da gustare a cena, ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
L’insalata mista di broccoli è un piatto molto particolare perfetto da gustare a cena o a pranzo se non si preferisce la pasta. Si prepara con diversi ingredienti, facilmente reperibili, un mix di sapori e profumi speciale che lascerà tutti di stucco. I protagonisti di questo piatto sono: broccoli, cavolfiore, carota, peperone, speck, il tutto condito con un filo di olio extra vergine di oliva e sale.
Un piatto che puoi servirlo come unico, davvero buono, se vuoi puoi anche riscaldare in anticipo tutto, broccoli e cavolfiore e poi si aggiungono i restanti ingredienti che non vanno cotti. Quello che rende un po’ speciale questo secondo è l’aggiunta delle mandorle tritate. Vediamo insieme come preparare la ricetta.
Un piatto davvero salutare, puoi fare il pieno di sali minerali, vitamine e antiossidanti, importanti per il benessere del nostro organismo. Vediamo come preparare questa insalata mista.
Leggi anche:Carciofi impastati e fritti: un must have imperdibile per Pasqua!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata dobbiamo prima sbollentare il cavolfiore e i broccoli, basta pulirli, eliminare le foglie esterne, dividiamo in cimette. Laviamo più volte sotto acqua corrente, poi lasciamo cuocere in due pentole separate. Non appena saranno cotte cavolfiore e broccoli, scoliamo e mettiamo da parte e lasciamo raffreddare per bene.
Leggi anche: Carote leggere e saporitissime: la ricetta last minute che i bambini adorano
Poi laviamo il peperone, tagliamo la calotta, dividiamo a metà, eliminiamo i filamenti, i semini e tagliamo a listarelle, poi tritiamo grossolanamente le mandorle, poi tagliamo a dadini lo speck. La carota peliamola e tagliamo a pezzetti.
Leggi anche:Patate leggere perfette per ogni occasione: nessuno sa dirgli di no!
Prendiamo una ciotola mettiamo dentro i broccoli, cavolfiore tagliati, i peperoni, le carote, lo speck e l’aglio a pezzetti. Condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e mescoliamo per bene. Serviamo e aggiungiamo le mandorle sbriciolate. Copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo a raffreddare prima di servire.
Buon Appetito!
Per non vedere aumentare verso l'alto l'ago della bilancia quando andrai a pesarti, fai leva…
Stasera ma da ricordare anche per le feste di natale, scalda la serata con questa…
Mancano ancora diverse a Natale e sono già alle prese con i menù delle feste…
Prova a preparare questi mini panettoncini a Natale perfetti a colazione, ma anche sfiziosi da…
Il croccante alle mandorle, nocciole e pistacchi è una novità, puoi regalarlo a Natale quest'anno…
Molto spesso, la parte del nostro corpo che ha la peggio è proprio la pelle…