L’insalata mista di broccoli è un piatto sfizioso, ricco, sano e perfetto da gustare a cena, ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
L’insalata mista di broccoli è un piatto molto particolare perfetto da gustare a cena o a pranzo se non si preferisce la pasta. Si prepara con diversi ingredienti, facilmente reperibili, un mix di sapori e profumi speciale che lascerà tutti di stucco. I protagonisti di questo piatto sono: broccoli, cavolfiore, carota, peperone, speck, il tutto condito con un filo di olio extra vergine di oliva e sale.
Un piatto che puoi servirlo come unico, davvero buono, se vuoi puoi anche riscaldare in anticipo tutto, broccoli e cavolfiore e poi si aggiungono i restanti ingredienti che non vanno cotti. Quello che rende un po’ speciale questo secondo è l’aggiunta delle mandorle tritate. Vediamo insieme come preparare la ricetta.
Un piatto davvero salutare, puoi fare il pieno di sali minerali, vitamine e antiossidanti, importanti per il benessere del nostro organismo. Vediamo come preparare questa insalata mista.
Leggi anche:Carciofi impastati e fritti: un must have imperdibile per Pasqua!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata dobbiamo prima sbollentare il cavolfiore e i broccoli, basta pulirli, eliminare le foglie esterne, dividiamo in cimette. Laviamo più volte sotto acqua corrente, poi lasciamo cuocere in due pentole separate. Non appena saranno cotte cavolfiore e broccoli, scoliamo e mettiamo da parte e lasciamo raffreddare per bene.
Leggi anche: Carote leggere e saporitissime: la ricetta last minute che i bambini adorano
Poi laviamo il peperone, tagliamo la calotta, dividiamo a metà, eliminiamo i filamenti, i semini e tagliamo a listarelle, poi tritiamo grossolanamente le mandorle, poi tagliamo a dadini lo speck. La carota peliamola e tagliamo a pezzetti.
Leggi anche:Patate leggere perfette per ogni occasione: nessuno sa dirgli di no!
Prendiamo una ciotola mettiamo dentro i broccoli, cavolfiore tagliati, i peperoni, le carote, lo speck e l’aglio a pezzetti. Condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e mescoliamo per bene. Serviamo e aggiungiamo le mandorle sbriciolate. Copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo a raffreddare prima di servire.
Buon Appetito!
Lievito madre Perfetto, la ricetta precisa quella del fornaio. Sei ancora in tempo per farlo…
Ho messo tutto crudo nella teglia e poi ho infornato, neanche gli spinaci cotto, sono…
Dice che sa fare di tutto, Donald Trump. Forse anche per questo motivo ha aperto…
Lasagne vegetariane, piene di besciamella, molto più leggera e digeribili, prova la mia ricetta, tutte…
Questa versione della pastiera napoletana ti farà impazzire, immagina solo il ripieno che si scioglie…
Questa sera avevo proprio una voglia matta di pizza, ma non avevo farina per l’impasto…