L’insalata mista di verdure è perfetta da gustare a cena o per un pranzo fuori casa, sana, leggera e molto buona. In una sola portata fai il pieno di vitamine e sali minerali. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Un’insalata mista è sempre perfetta a cena, soprattutto in questo periodo dell’anno dove le temperature iniziano ad aumentare. Cosa c’è di più buono di un piatto freddo, sano e allo stesso tempo gustoso.
La ricetta di oggi si prepara facilmente, nessun ingrediente va cotto, basta tagliare le verdure e metterle in una ciotola, condire e gustare. Che ne dici vuoi fare anche tu il pieno di vitamine e sali minerali?
Insalata mista di verdure: nulla di più buono e soprattutto sano
Ecco la ricetta sprint da seguire passo e vedrai che ti piacerà talmente questa insalata che la preparerai spesso. Gli ingredienti per la preparazione sono carote, mais, lattuga iceberg, rucola, radicchio e finocchio. Potresti anche gustarla se organizzi una gita fuori porta.
Leggi anche: Cornettini di pasta pizza alla nutella, il mix sfizioso di dolce e salato per una serata tra amici
Ingredienti per 4 persone
- 2 carote
- 1 cespo di radicchio rosso
- 1 finocchio
- lattuga Iceberg q.b.
- 200 g di mais
- rucola q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- succo di un limone
- sale fino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa insalata laviamo il radicchio e la lattuga iceberg dopo averle pulite per bene, tagliamo a listarelle, basta mettere le foglie su un tagliere e aiutiamoci con un coltello.
Leggi anche: Spezzatino cremoso di pollo alla toscana, la vecchia ricetta della nonna che non conoscevi
Facciamo sgocciolare bene dopo il lavaggio. Mettiamo le foglie tagliate di radicchio e lattuga iceberg in una ciotola ampia. Laviamo le carote, peliamole e tagliamole alla julienne, uniamo al radicchio.
Puliamo e laviamo il finocchio, tagliamolo a pezzetti, aggiungiamo in ciotola. Uniamo la rucola e il prezzemolo precedentemente lavati. Uniamo il mais cotti al vapore e condiamo con olio extra vergine di oliva, il succo del limone e sale. Mescoliamo per bene.
Leggi anche: Girelle cremose e filanti, un rotolo di pasta sfoglia e ottieni una cenetta sfiziosa ed originale
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, mettiamo in frigo e lasciamo raffreddare prima di servire.
Buon Appetito!