Insalata mista con fagiolini si prepara senza alcuna difficoltà , potete anche anticiparvi per la cottura delle verdure e poi condite prima di servire.
Con l’arrivo della stagione estiva la voglia di servire un piatto freddo, gustoso e leggero è il desiderio di tutti noi. Sicuramente anche i commensali gradiranno. Si tratta di una ricetta facile, veloce e soprattutto versatile, potete se volete accompagnare questa insalata con del formaggio stagionato o con dei salumi. Anche se questa ricetta è già completa di suo. Mettetevi subito al lavoro ecco come preparare la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Tocchetti di pollo aromatizzati con fagiolini | un piatto leggero e gustoso
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Insalata di pasta al pollo | Fresca ed ottima per il pranzo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 2 patate
- 200 g di fagiolini
- 20 foglie di spinaci
- un cucchiaio di capperi sotto sale
- 20 olive nere di Gaeta
- 8 mandorle tritate
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- succo di un limone grande
Insalata mista con fagiolini : preparazione
Per preparare questo piatto, iniziate dai fagiolini, scegliete fagiolini freschi e sodi al tatto, eliminate le estremità e poi lavateli sotto acqua corrente fredda. Metteteli in una pentola con acqua fredda e sbollentateli dopo 10 minuti circa li scolate per bene. Lasciateli raffreddare. Nel frattempo che si cuociono i fagiolini, lavate le patate e le sbollentate in una pentola con acqua per 20-30 minuti, ma prima di spegnere inserite i rebbi di una forchetta nella patata se uscirà facilmente saranno cotte.
Tagliate le patate fredde se volete potete anche lasciare la buccia, come preferite. Adesso mettete in una ciotola ampia i fagiolini tagliati a metà o più parti se sono molto lunghi. Aggiungete le patate, le foglie di spinaci crude, lavate e asciugate, i capperi dissalati, le olive nere denocciolate, le mandorle sminuzzate, con l’olio extra vergine di oliva, sale fino e il succo di limone, mescolate e servite. Se volte gustarla ben fredda, coprite con la pellicola e lasciate raffreddare bene in frigo per mezz’ora, poi servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube