Hai mai pensato di preparare l’insalata mista con salsicce di Bra? Un piatto ricco sfizioso e salutare che non hai mai servito a cena.
La salsiccia di Bra è un prodotto tradizionale della salumeria braidese, si produce in Piemonte, ogni tanto è bello preparare pietanze particolari, questa vi stupirà . Si tratta di una carne pregiata che si prepara con carni magre di bovino e pancetta di suino.
Oggi ti presentiamo una ricca insalata, sana e genuina con salsicce di Bra, avocado, rucola e pomodori. Puoi servirlo a cena o a pranzo scegli tu. Sicuramente sarà un successo. Ecco la ricetta sprint che dovrai seguire.
Insalata mista con salsicce di Bra: fresca e genuina
Non resta a questo punto che scoprire passo passo la ricetta e così quando vorrai potrai preparare anche tu questo strepitoso piatto.
Leggi anche:Â Insalata di gamberetti grigliati al limone, piatto unico velocissimo e fresco ideale per tutta la famiglia
Ingredienti per 4 persone
- 180 g di pomodori
- 600 g di salame di Bra
- 1 cipolla rossa
- un mazzetto di rucola
- 1 avocado
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- lattughino q.b.
- origano fresco q.b.
- succo di un limone
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a far cuocere le salsicce di Bra tagliate a rondelle in una padella con pochissimo olio extra vergine di oliva. Poi a cottura ultimata, basta poco, fai raffreddare.
Leggi anche: Â Insalata ricca di patate e fagiolini: la ricetta perfetta per un pranzo originale e sfizioso
Passiamo ai pomodori, laviamo e tagliamoli, mettiamo in una ciotola, aggiungiamo la rucola e il lattughino, lavati e asciugati. Poi tagliamo l’avocado, dividiamolo a metà e rimuoviamo il nocciolo, tagliamo a dadini e aggiungiamo ai restanti ingredienti.
Affettiamo la cipolla a rondelle, uniamo in ciotola, poi aggiungiamo le salsicce e condiamo con olio extra vergine di oliva, sale fino, succo di limone e origano.
Leggi anche:Polpettine di tacchino ed olive: succose e morbide, pronte per deliziare tutti in tavola
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.