L’insalata orzo e piselli è un primo piatto che si può gustare per una gita fuori porta, anche se si va al mare, la ricetta.

Con le temperature di questo periodo, non si preferiscono piatti caldi e fumanti e soprattutto pesanti che rendano la digestione difficile. Per questo motivo oggi abbiamo pensato di proporti la ricetta dell’insalata di orzo e piselli.

Insalata orzo e piselli ricetta
Insalata orzo e piselli (ricettasprint.it)

La puoi preparare in anticipo e gustarla poi al mare o a casa a pranzo. Benedetta aggiunge all’orzo piselli, pomodori, mais, emmental, ma si possono anche aggiungere carote e peperoni e il pranzo sarà servito. Ecco la ricetta sprint da seguire!

Insalata orzo e piselli: fresca, delicata e gustosa

Pochissimi e semplicissimi step di preparazione per un piatto da urlo!

Leggi anche: Pasta alla puttanesca fatta e messa al forno, pazzesca!

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di orzo
  • 125 g di piselli cotti
  • 2 peperoni
  • 60 g di mais
  • 15 di pomodorini
  • emmental q.b.
  • olio extra d’oliva q.b.
  • sale fino q.b.

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta lasciamo cuocere l’orzo, seguire sempre le indicazioni riportate sulla confezione, scoliamo e lasciamo raffreddare bene.

Leggi anche: Fusilli cremosi all’ortolana: ricca di verdure e super invitante, un sapore avvolgente impareggiabile

In una ciotola mettiamo i piselli e il mais sgocciolato, aggiungiamo l’orzo freddo. Laviamo i peperoni (abbiamo pensato di aggiungerlo per arricchire il piatto), anche le carote se vuoi, tagliamo a metà dopo aver rimosso la calotta, eliminiamo i semini e i filamenti. Uniamo i pomodori lavati e tagliati a pezzetti ed infine il formaggio.

Leggi anche: Gnocchi alle vongole: un mix di sapori davvero sorprendenti, questa ricetta ti stupirà

Condiamo il tutto con olio extra vergine di oliva e sale e mescoliamo per bene. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo e lasciamo raffreddare bene per 30 minuti e poi serviamo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.