Quella che vi proponiamo per il pranzo di oggi è un’ottima ricetta, adatta anche per chi è a dieta. Prepariamo insieme l’insalata di orzo e salmone.
Fresca, buona e perfetta per l’estate. Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito, per prepararla, quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Insalata estiva fredda e super veloce | Fantastica con la frutta e il pane
leggi anche: Insalata di pasta con verdure miste e tonno | Buonissima
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
PER LA SALSA ALLO YOGURT
Iniziamo con lo sciacquare l’orzo sotto acqua corrente. Una volta pulito, aggiungiamolo in una pentola con dell’acqua bollente e cuociamolo per 20 minuti.
A parte, mettiamo dello yogurt in una ciotola e grattiamoci sopra la scorza di un’arancia. Spremiamo l’arancia stessa ed aggiungiamoci anche il succo. Aggiungiamo anche sale e pepe e iniziamo a mescolare. Prendiamo la barbetta dai finocchi, sminuzziamola ed aggiungiamola nella salsa allo yogurt che stiamo preparando.
Un giro d’olio e mescoliamo il tutto. Una volta amalgamati gli ingredienti, mettiamola da parte.
Scoliamo, poi, l’orzo e lasciamolo raffreddare in una ciotola. Quando sarà pronto, laviamo per bene le foglie di spinacini ed aggiungiamole in ciotola. Affettiamo i finocchi, puliamoli, ed aggiungiamo anche loro.
Prendiamo, poi, il salmone e togliamo attentamente ogni lisca. Aggiungiamolo in una padella con un giro d’olio caldo, del sale e del pepe, e cuociamolo 1 minuto per lato.
Finita la cottura, mettiamolo in un piatto e tagliamolo a pezzetti ed aggiungiamoli in ciotola con l’orzo. Prendiamo, infine l’avocado, tagliamolo a metà e togliamo il nocciolo e la buccia.
Leggi anche: Insalata di fagiolini, patate, sedano e tonno | Fresca e a prova d’estate
leggi anche: Insalata tonnata di pollo e verdure | Fresca e croccante
Tagliamo la polpa a pezzetti, ed aggiungiamo, anch’essa, in ciotola. Uniamo, alla fine, la salsa allo yogurt che avevamo messo da parte, mescoliamo e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…