Quella che vi proponiamo per il pranzo di oggi è un’ottima ricetta, adatta anche per chi è a dieta. Prepariamo insieme l’insalata di orzo e salmone.
Fresca, buona e perfetta per l’estate. Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito, per prepararla, quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Insalata estiva fredda e super veloce | Fantastica con la frutta e il pane
leggi anche: Insalata di pasta con verdure miste e tonno | Buonissima
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
PER LA SALSA ALLO YOGURT
Iniziamo con lo sciacquare l’orzo sotto acqua corrente. Una volta pulito, aggiungiamolo in una pentola con dell’acqua bollente e cuociamolo per 20 minuti.
A parte, mettiamo dello yogurt in una ciotola e grattiamoci sopra la scorza di un’arancia. Spremiamo l’arancia stessa ed aggiungiamoci anche il succo. Aggiungiamo anche sale e pepe e iniziamo a mescolare. Prendiamo la barbetta dai finocchi, sminuzziamola ed aggiungiamola nella salsa allo yogurt che stiamo preparando.
Un giro d’olio e mescoliamo il tutto. Una volta amalgamati gli ingredienti, mettiamola da parte.
Scoliamo, poi, l’orzo e lasciamolo raffreddare in una ciotola. Quando sarà pronto, laviamo per bene le foglie di spinacini ed aggiungiamole in ciotola. Affettiamo i finocchi, puliamoli, ed aggiungiamo anche loro.
Prendiamo, poi, il salmone e togliamo attentamente ogni lisca. Aggiungiamolo in una padella con un giro d’olio caldo, del sale e del pepe, e cuociamolo 1 minuto per lato.
Finita la cottura, mettiamolo in un piatto e tagliamolo a pezzetti ed aggiungiamoli in ciotola con l’orzo. Prendiamo, infine l’avocado, tagliamolo a metà e togliamo il nocciolo e la buccia.
Leggi anche: Insalata di fagiolini, patate, sedano e tonno | Fresca e a prova d’estate
leggi anche: Insalata tonnata di pollo e verdure | Fresca e croccante
Tagliamo la polpa a pezzetti, ed aggiungiamo, anch’essa, in ciotola. Uniamo, alla fine, la salsa allo yogurt che avevamo messo da parte, mescoliamo e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…